Calcio serie B : Cagliari ko, il Crotone si avvicina alla vetta
Sport Calabria

Calcio serie B : Cagliari ko, il Crotone si avvicina alla vetta

sabato 28 novembre, 2015

28 NOVEMBRE 2015 - La capolista Cagliari crolla a Brescia (4-0), registra la terza sconfitta stagionale ma rimane in vetta. L'airone Andrea Caracciolo, il polacco Kupisz (doppietta) ed Embalo gli autori delle reti che hanno piegato i sardi permettendo alla squadra di Boscaglia di fare un bel balzo in avanti (settimo posto) in chiave play-off. Match molto nervoso, con un grave infortunio di capitan Dessena tra gli ospiti (fallo di Coly solo ammonito nell'occasione), l'espulsione di Rastelli e il capitano dei sardi portato con l'ambulanza in ospedale con una sospetta frattura di tibia e perone.  [MORE]

Un episodio che ha condizionato l'intero match degli ospiti, scesi in campo nella ripresa con meno mordente subendo 4 reti. Il Bari non va oltre il pari a Como e non approfitta per accorciare le distanze dalla vetta e tenere il passo del Crotone secondo. La squadra di Festa passa in vantaggio con Ganz, De Luca pareggia, ma il forcing finale barese non porta frutti. Non parte bene l'esperienza di Bortolo Mutti sulla panchina del Livorno. Nello scontro di alta classifica con il Novara, e' la squadra piemontese ad avere la meglio grazie al gol vittoria dell'argentino Pablo Gonzalez che vale il quinto posto. Prosegue l'operazione risalita del Perugia, che batte l'Avellino al Partenio ribaltando il punteggio dopo il vantaggio iniziale di Gavazzi: pareggio di Di Carmine, gol decisivo di Parigini. L'Entella espugna il campo del Modena (rete di Caputo) mettendo nei guai Crespo, che adesso rischia vista la classifica poco tranquilla. In coda, importante vittoria per la Ternana di Roberto Breda che supera il Vicenza: Ceravolo e Falletti gli autori delle reti che hanno permesso alle fere di battere la squadra di Pasquale Marino.

Colpo di reni della Virtus Lanciano che grazie ad una doppietta di Piccolo batte il Latina: Acosty risponde alla prima rete di Piccolo, poi nella ripresa Corvia spara alto un rigore che poteva regalare tre punti ai pontini. In occasione del rigore, "rosso" alla presidente del Lanciano Maio per proteste (durante il match rosso anche a Di Cecco e Bruscagin). Dall'altra parte, ancora Piccolo non fallisce il penalty concesso per fallo di mano in area segnando il 2-1 finale. Dopo i tre anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Crotone (a La Spezia), Cesena (con il Pescara) e Pro Vercelli (a Salerno), domani la giornata si concludera' con il match tra l'Ascoli e il Trapani. La squadra di Mangia vuole risalire la china, mentre i siciliani di Cosmi vorrebbero agganciare in maniera stabile la zona play-off. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.