Calcio. Serie D, l'iniziativa "Giovani D Valore" per la crescita dei nuovi talenti
Calcio Serie B Lazio

Calcio. Serie D, l'iniziativa "Giovani D Valore" per la crescita dei nuovi talenti

martedì 19 settembre, 2017

ROMA, 19 SETTEMBRE - Investire nei giovani significa programmare il futuro, ma anche puntare ad un modello di sostenibilità economica per tutte le società. La Lega Nazionale Dilettanti e il Dipartimento Interregionale rinnovano per il sesto anno di fila “Giovani D valore”, un’iniziativa unica nel suo genere che valorizza i giovani talenti appartenenti alle società di Serie D.[MORE]

La LND destinerà infatti ben 450.000 euro ai club che dalla 1^ alla 28^ giornata (32^ per i gironi in sovrannumero) avranno maggiormente schierato nell’undici titolare, oltre i quattro previsti da regolamento, giocatori classe 1997, 1998, 1999, 2000 e 2001. Per ognuno di questi (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) sarà assegnato un punteggio che genererà a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro. 

Cosimo Sibilia, presidente LND: “La Lega Nazionale Dilettanti crede molto nei giovani, e lo dimostra scegliendo il suo campionato di maggior prestigio per un’iniziativa che non ha eguali in Italia. Abbiamo tantissimi ragazzi con un ottimo potenziale e le società hanno la possibilità di mantenere i conti in ordine”

Luigi Barbiero, coordinatore Dipartimento Interregionale “Era importante dare continuità a questa iniziativa che nelle scorse stagioni ha portato ottimi risultati, incentivando le società a valorizzare i talenti cresciuti in casa”
Tutti i dettagli sono presenti nel regolamento disponibile a questo link

 

 

F.I.G.C.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.