California,16enne stermina famiglia e brucia il cottage per depistare, poi torna a scuola: arrestato
Estero Campania

California,16enne stermina famiglia e brucia il cottage per depistare, poi torna a scuola: arrestato

domenica 4 ottobre, 2015

BENICIA, 04 OTTOBRE 2015 – Un 16enne californiano è stato arrestato giovedì scorso nell’istituto che frequenta a Benicia, in California, con l’accusa di aver sterminato la sua famiglia. Nolan Buchanan, questo il nome del giovane studente, ha infatti ucciso il padre Adam Buchanan, 38 anni, la matrigna Molly McAfee, 37, e il fratellastro Gavin, 8, dopodiché ha dato fuoco al cottage dove si è consumato il delitto per nascondere le prove. Poi, come se nulla fosse accaduto, è tornato tra i banchi di scuola. [MORE]

Secondo la ricostruzione dei fatti, la famiglia del 16enne aveva deciso di passare qualche giorno nel cottage di Greenwood, a nord est di Sacramento, ma Nolan si era rifiutato di andare, dicendo che sarebbe rimasto a casa. Una volta che i suoi familiari si erano avviati verso il cottage, però, il ragazzo è salito sul suo pickup bianco e li ha seguiti per ucciderli. Il giovane ha imbracciato un fucile calibro 22 e ha sparato ai componenti della sulla famiglia, poi ha dato fuoco al cottage. I corpi dei tre sono stati ritrovati carbonizzati dalla polizia poche ore dopo.

L’arresto del 16enne è stato possibile grazie alcuni testimoni che avevano visto il pickup aggirarsi in zona, ma le prove decisive sono state trovate nella casa di Benicia, dove gli agenti hanno rinvenuto il portafoglio del padre del ragazzo, la borsa della donna, il fucile e le munizioni.

Tre i capi di imputazione per omicidio che pendono sulla testa del ragazzo che, secondo il procuratore Vern Pierson, verrà giudicato come un adulto.

[foto: ilmattino.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.