Camion contro la folla in un mercato di Natale a Berlino, almeno nove morti e decine di feriti - InfoOggi.it

Breaking News
  • Oxford Circus: falso allarme, metro riaperta. Antiterrorismo conferma, nessuna allerta per noi
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Camion contro la folla in un mercato di Natale a Berlino, almeno nove morti e decine di feriti

Camion contro la folla in un mercato di Natale a Berlino, almeno nove morti e decine di feriti
0 commenti, , articolo di , in Estero

 BERLINO, 19 DICEMBRE - Un camion si è schiantato nella sera di lunedì 19 dicembre contro un affollato mercato di Natale a Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo, nella parte ovest della città.
La polizia ha fatto sapere che si tratterebbe di un attentato terroristico ma il ministero dell'Interno ha fatto sapere che non ci sono ancora gli elementi per stabilire se si è trattato di un incidente o di un attentato terroristico. 

Nell’attacco sono morte almeno nove persone, i feriti sarebbero almeno cento feriti, alcuni in condizioni gravi in rianimazione. Sul luogo sono arrivati immediatamente i soccorsi e la polizia che hanno cordonato l’area. 
Secondo i media tedeschi una persona sospettata di essere il guidatore del camion è stata arrestata mentre un altro uomo a bordo del camion sarebbe morto nello schianto.
Il presunto attentato evoca alla memoria l’attacco rivendicato dall'isis avvenuto in Francia a luglio, quando un cittadino francese nato in Tunisia investì con il suo camion decine di persone nel lungomare di Nizza nel giorno della festa della Bastiglia, causando la morte di 86 persone.
La cancelliera Angela Merkel, attraverso il suo portavoce Steffen Seibert, si è detta "sgomenta" per il possibile attentato a Berlino. "Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati", ha scritto Seibert sul suo account Twitter.
Il camion aveva la targa polacca ed è di proprietà di un'azienda di trasporti di Danzica, che dice di aver perso il contatto con il mezzo attorno alle 16 di questo pomeriggio. La polizia sospetta che sia stato rubato dai presunti attentatori.

 

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image