Camorra, 17 arresti nel napoletano tra esponenti del clan "Moccia"
Cronaca Campania

Camorra, 17 arresti nel napoletano tra esponenti del clan "Moccia"

lunedì 21 luglio, 2014

NAPOLI, 21 LUGLIO 2014 - Arrestate 17 persone ritenute esponenti del clan di Camorra "Moccia", nell'ambito di un'operazione congiunta tra i carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e gli agenti della Squadra mobile di Napoli, effettuata all'alba di questa mattina nel Napoletano. I provvedimenti di fermo sono stati emessi dai pm della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo campano, tra Napoli, Afragola e Casalnuovo. [MORE]

I fermati dovranno, ora, rispondere di associazione di tipo mafioso, porto abusivo di arma da fuoco ed estorsione, reati aggravati dalle finalità mafiose. Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dalla Dda di Napoli, il gruppo stava espandendosi dal rione Salicelle di Afragola ai territori di Casoria, Caivano, Crispano e Cardito, in seguito ad una conflittualità in seno al gruppo, resasi evidente anche con alcuni recenti omicidi.

Secondo quanto rifertio dal dirigente della Mobile, Fausto Lamparelli, i provvedimenti di fermo si sono resi necessari per la particolare pericolosità del gruppo.

(Foto dal sito agrigento24.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.