Camorra, blitz contro il clan Lo Russo: 24 provvedimenti cautelari
Cronaca Campania

Camorra, blitz contro il clan Lo Russo: 24 provvedimenti cautelari

lunedì 27 giugno, 2016

NAPOLI - Operazione anti camorra in corso in Campania, dove Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Gico della Guardia di Finanza, nella mattinata di lunedì 27 giugno, stanno dando esecuzione a 24 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti indagati presumibilmente appartenenti al clan Lo Russo. 

Gli indagati, da quanto appreso dalle agenzie di stampa, sarebbero ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, traffico di stupefacenti, estorsioni aggravate, tentato omicidio ed omicidio colposo con violazione della normativa stradale. 

[MORE]

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sarebbero state individuate la struttura e le attività illecite del gruppo nonché i gestori e i responsabili della rete. Gli uomini del Gico avrebbero proceduto al sequestro di tre esercizi commerciali, in particolare panifici che con probabilità sarebbero riconducibili al clan. Dei 24 provvedimenti la Polizia ne ha eseguito 13, anche quello a carico del capo clan Carlo Lo Russo, arrestato di recente in quanto sospettato dell’omicidio di Pasquale Izzi, avvenuto lo scorso marzo. 

Luigi Cacciatori

Immagine da primocanale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.