Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2015
Cultura e Spettacolo Liguria

Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2015

giovedì 24 aprile, 2014

SANREMO, 24 APRILE 2014 - E’ ufficiale: sarà Carlo Conti il conduttore del Festival di Sanremo 2015.

La notizia, che peraltro era già nell’aria da diverse settimane, è stata confermata questa mattina da Giancarlo Leone, direttore della prima rete Rai, durante la presentazione alla stampa di “Si può fare”, nuovo show televisivo che andrà in onda su Raiuno.[MORE]

Viene così definitivamente meno l’ipotesi “ non c’è due senza tre” dell’inseparabile coppia Fabio Fazio - Luciana Littizzetto, padroni di casa delle ultime due edizioni del Festival della Canzone Italiana dove hanno peraltro ottenuto dei buoni risultati in termini di share e di ascolti.

In realtà a rinunciare alla conduzione è stato lo stesso Fabio Fazio, che “ha ritenuto oppurtano lavorare per un progetto futuro, ma non per il 2015” ha detto il direttore Leone.

Del resto lo stesso conduttore di “Che tempo che fa” aveva dichiarato subito dopo la kermesse di essersi trovato a disagio sul palcoscenico dell’Ariston perchè gli sembrava di rivivere qualcosa di già fatto.

C’è da dire che l’edizione 2014 della coppia Fazio-Littizzetto non ha certo brillato di originalità ed ascolti rispetto alla precedente, quindi un cambio di conduzione ci sta tutta.

La scelta di Carlo Conti non è stata sicuramente casuale come ha sottolineato lo stesso direttore Rai: “ E’ ovvio che la prima scelta sarebbe stata ed è Carlo Conti”; del resto il presentatore de “L’Eredità” ha fatto incetta di ascolti durante la stagione televisiva con il popolare e seguitissimo "Tale e Quale Show". 
Ora che c'è il conduttore, non resta che far partire il toto conduttrice e l'immancabile toto cantanti.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.