Carlo Rossi sul podio d'Europa
Sport Sardegna

Carlo Rossi sul podio d'Europa

lunedì 21 luglio, 2014

CAGLIARI, 21 LUGLIO 2014 - Un Campionato Europeo da ricordare quello giocato da Carlo Rossi (13 anni), attuale campione italiano della categoria ragazzi. Perché è stato il suo primo Europeo, per le buone performances registrate e perché è rientrato in Sardegna con una medaglia di bronzo al collo (quella doppio cadet maschile) che, davvero per poco, poteva essere di un metallo più prezioso.

Dieci giorni di intensa partecipazione, quella del giovane atleta della Marcozzi di Cagliari, in seno allo splendido gruppo plasmato negli ultimi anni dal Tecnico Valentino Piacentini: così è arrivata l’ottima prestazione nella gara a squadre culminata con la conquista del sesto posto (punti decisivi di Carlo contro Lituania, Repubblica Ceka ed Ungheria prima di cedere alla Germania) fino ad arrivare alla splendida “cavalcata” del doppio con l’ormai <fido> compagno Daniele Pinto: tabellone insidiosissimo superato alla grande fino alla semifinale (sconfitti nei quarti i fortissimi moldavi Putuntica e Chirita teste di serie n. 3) giocata nel tavolo centrale del PalaFiera contro i favoriti francesi Bertrand e Givone, poi laureatisi Campioni d’Europa. Un match tiratissimo risolto per 3-2 a favore dei transalpini nel quale Rossi e Pinto hanno condotto per 2-0 prima di subire la rimonta nel terzo e quarto set; quinto set al <cardiopalma> giocato “punto a punto” fino al termine (11-8 l’ultimo parziale) col grande rammarico di aver sfiorato l’impresa.[MORE]

Resta dunque la buona prestazione a coronamento di una stagione da incorniciare per Carlo Rossi nella quale ha conquistato ben 6 ori ai Campionati Italiani (quattro nei giovanili e 2 nella terza categoria) e l’esordio nelle serie A1. Ora l’attende un breve periodo di riposo poi, dal 3 al 13 agosto, importante stage di preparazione alla nuova stagione agonistica nel tempio pongistico di Tianjin (Cina)."

Giuseppe Rossi
A.S.D. MARCOZZI – Cagliari

Notizia segnalata da: (Giuseppe Rossi)
)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.