Caserta, sequestrate 5 tonnellate di sigarette di contrabbando: 14 arresti
Cronaca Campania

Caserta, sequestrate 5 tonnellate di sigarette di contrabbando: 14 arresti

venerdì 23 settembre, 2016

CASERTA, 23 SETTEMBRE - La Guardia di Finanza di Caserta ha scoperto e sequestrato circa cinque tonnellate di sigarette di contrabbando. 14 persone sono state arrestate per concorso in contrabbando aggravato di tabacchi lavorati esteri e, su disposizione della Procura di Napoli Nord, i fermati sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

I militari hanno individuato un articolato con targa lituana che trasportava bobine idonee al contenimento di cavi elettrici, nelle quali però erano occultate le sigarette. La Guardia di Finanza ha seguito il mezzo fino a quando è giunto in un deposito commerciale nella zona industriale A.S.I.. A quel punto, le quattordici persone avrebbero iniziato a scaricare dal camion le bobine e, alla vista dei finanzieri, hanno tentato di chiudere una delle porte di accesso provando a fuggire da un'uscita secondaria dello stabile, ma senza esito positivo.[MORE]

Dal controllo e dalla perquisizione del capannone e del mezzo di trasporto sono state rinvenute le circa 5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, privi di contrassegno di Stato. Sono state controllate anche le autovetture dei contrabbandieri e i militari hanno individuato un sofisticato apparato ricetrasmittente con il quale i membri del gruppo criminale potevano comunicare senza utilizzare apparecchi cellulari e senza correre il rischio di essere eventualmente intercettati. Mezzo di trasporto e la merce rinvenuta sono stati posti sotto sequestro.

Luigi Cacciatori

Immagine da dipendentistatali.org

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.