Caso Marò, Corte Suprema indiana: Latorre in Italia fino al termine arbitrato
Cronaca Lazio

Caso Marò, Corte Suprema indiana: Latorre in Italia fino al termine arbitrato

mercoledì 28 settembre, 2016

NEW DELHI, 28 SETTEMBRE - Il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre potrà restare in Italia fino al termine dell'arbitrato internazionale. Lo ha stabilito nella giornata odierna la Corte suprema di New Delhi, disponendo che Latorre resterà in Italia alle stesse condizioni già disposte per l'altro marò Salvatore Girone.

Attraverso una nota della Farnesina, si apprende che "Si tratta di un passaggio importante che riconosce l'impegno intrapreso dal governo italiano con il ricorso all'arbitrato internazionale per fare valere le ragioni dei nostri due fucilieri di Marina. Con identico impegno - termina il comunicato - l'Italia affronterà i prossimi passaggi del procedimento arbitrale, che entra ora nel merito del caso della Enrica Lexie".[MORE]

"Ora avremo più tempo per recuperare una vita normale. Massimiliano è contento, anche per lui si prospetta un periodo più tranquillo", ha dichiarato la moglie di Latorre all'Ansa, appresa la notizia dell'istanza. Il fuciliere di Marina è tornato dall'India da quando, nel 2014, la Corte Suprema gli ha concesso di tornare in patria per avere cure mediche opportune in seguito ad un ictus.

Luigi Cacciatori

Immagine da blitzquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.