Castrovillari (CS), il tema della "Buona scuola" al Liceo "Mattei"
Pubblica Istruzione Calabria

Castrovillari (CS), il tema della "Buona scuola" al Liceo "Mattei"

giovedì 23 ottobre, 2014

CASTROVILLARI (CS), 23 OTTOBRE 2014 - Sicuramente il momento storico che interessa la scuola, in cammino verso la riforma, non può passare sotto silenzio, anche perché coinvolge tutto il corpo sociale: indistintamente e responsabilmente. [MORE]

Ecco perché un’occasione di dibattito e confronto che viene lanciata e si svolge in una scuola, preoccupata dell’educazione come priorità di un Paese che vuole “ripartire”. L’ha pensato il Liceo Scientifico “Enrico Mattei” di Castrovillari per venerdì 24 ottobre, con inizio alle ore 10,30, nel proprio auditorium e con il titolo, forse anche un po’ provocatorio, “La buona scuola”. Il particolare momento di approfondimento che verrà coordinato dal dirigente scolastico, Bruno Barreca, sarà introdotto dai saluti del Commissario straordinario al Comune di Castrovillari, Massimo Mariani, del Comandante della Compagnia Carabinieri del capoluogo del Pollino, Antonio Leotta, del dirigente del Commissariato di PS, Leonardo Papaleo, del presidente del Distretto scolastico, Giovanni Donato, e da Antonio Sessa, funzionario U.S.P di Cosenza.

Mentre le relazioni saranno curate dai già ispettori del Ministero della Pubblica Istruzione, Luigi Troccoli e Francesco Fusca, nonché dal dirigente dell’USP di Cosenza Luciano Greco. L’iniziativa sarà caratterizzata anche dall’intervento dei rappresentanti degli studenti, della RSU dell’Istituto e delle organizzazioni sindacali. Tutti sicuramente partiranno da un dato inconfutabile: la scuola continuamente si misura con la domanda educativa per permettere che avvengano sempre più esperienze di educazione, cioè di acquisizione critica e personale di una concezione globale dell’esistenza che non escluda nessun aspetto della realtà.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.