Castrovillari: dal 22 Ottobre la 12^ Rassegna di Ornitologia
Cronaca Calabria

Castrovillari: dal 22 Ottobre la 12^ Rassegna di Ornitologia

lunedì 20 ottobre, 2014

CASTROVILLARI (CS), 20 OTTOBRE 2014 - L’omonima associazione del Pollino, sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiani, il patrocinio del Comune e di altri organismi ed istituzioni, è pronta a dare il via alla dodicesima edizione della Mostra ornitologica che accompagnerà anche il 12° anno di vita dell’associazione. La manifestazione si terrà dal 22 al 26 di ottobre nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Pitagora - Calvosa” che aprirà le visite al pubblico il 25 e 26 ottobre.
[MORE]“A tal proposito desidero ringraziare – ha dichiarato il presidente, Aldo De Luca- la dirigente scolastica dell’ITCG, professoressa Francesca Eugenia Guarnirei, per ospitarci nell’istituto e per essersi messa a disposizione dell’iniziativa. Alla rassegna- aggiunge- saranno presentate più specie e quest’anno anche la “ 2^ Specialistica Razza Spagnola e la Prima Specialistica FIFE FANCY”, facendo del capoluogo del Pollino un punto di riferimento tra le città d’Italia che accolgono questo tipo di appuntamento. Ecco perché siamo soddisfatti - afferma il presidente del sodalizio.” La crescita dell’iniziativa vede, poi, sempre più persone interessate a questo settore.

Durante la mostra verranno assegnati anche riconoscimenti per le varietà in concorso a cui partecipano allevatori provenienti dalla Calabria e da più zone dell’Italia. Ed è sicuramente un momento importante di conoscenza per le scuole che pure quest’anno partecipano al concorso “Allevare è proteggere”, giunto alla terza edizione.

(Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.