Catanzaro, il nuovo questore Di Ruocco: "Sono qui per servire la città"
Politica Calabria

Catanzaro, il nuovo questore Di Ruocco: "Sono qui per servire la città"

lunedì 9 gennaio, 2017

CATANZARO, 9 GENNAIO - Questa mattina il nuovo questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, subentrata a Giuseppe Racca, ha incontrato la stampa affiancata dal nuovo capo della Digos, Fabio Gennari, e dal commissario capo, Antonio Trotta.  [MORE]
La discussione aveva come scopo quello di definire gli obiettivi e le priorità dopo gli incontri istituzionali avuti nei giorni scorsi.

Sono venuta qui per servire la città e la provincia, con l'obiettivo di dare ai cittadini un bene primario quale quello della sicurezza", sono queste le parole con cui il nuovo questore si è presentato ai giornalisti, aggiungendo che il suo compito “è quello di essere al servizio della gente e di capirne le attese anche prima che le esprimano. L'invito che rivolgo ai cittadini, dunque, é di comunicarci le loro problematiche presentando denunce e segnalazioni ed aiutandoci ad intervenire prima che le situazioni incancreniscano e degenerino".

Il messaggio quindi che Di Ruocco ha voluto veicolare ai cittadini è quello della collaborazione con le forze dell’ordine, spiegando inoltre che tra gli obiettivi fissati ci sono anche l'interconnessione tra le sale operative e l'aumento dei sistemi di videosorveglianza. Già si pensa alla creazione di una sala operativa per favorire il lavoro degli uomini impegnati sul territorio e per facilitare lo scambio di informazioni.

Infine, tra le iniziative che il questore intende avviare, ci sono anche una serie di incontri sulla legalità nelle scuole e con le associazioni, coinvolgendo sia i giovani che gli adulti.

 

Giulia Piemontese

 

(immagine da: zoom24.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.