Champions League, Benfica-Napoli: la carica di Sarri e le probabili formazioni
Sport Campania

Champions League, Benfica-Napoli: la carica di Sarri e le probabili formazioni

martedì 6 dicembre, 2016

NAPOLI, 06 DICEMBRE – Cresce l’attesa per Benfica-Napoli, la sfida valida per la qualificazione agli ottavi di Champions League, in programma questa sera al Da Luz di Lisbona. L'ultimo turno della fase a gironi può rivelarsi decisivo per gli azzurri. In caso di vittoria il Napoli otterrebbe il primo posto nel girone, mentre se dovesse pareggiare il posizionamento in classifica dipenderebbe dal risultato del Besiktas. [MORE]

Intanto la squadra partenopea è carica. Alla vigilia del match il capitano Hamsik ha dichiarato: «Ci aspetta una finale, daremo il massimo, perché in testa abbiamo un solo pensiero, passare il turno di Champions League, punteremo sulla nostra forza, che è il gioco». «Sarà una partita difficile – ha concluso - ma voi vogliamo vincere e ci proveremo giocando il nostro calcio».

Gli fa eco Maurizio Sarri: «Sarà una partita molto diversa da quella dell'andata, ci giochiamo una finale, in uno stadio caldissimo». «Giocare per il pareggio non fa per noi – ha proseguito l’allenatore del Napoli - potrebbe rovinarci la prestazione. Non siamo abituati a gestire il pari».

In merito alla formazione di stasera Sarri non ha dato certezze, dichiarando: «Non so neanche io chi gioca ora. Mi sembra una partita in cui vedo la necessità di avere un giocatore in grado di cambiare l'inerzia dalla panchina. Uno forte andrà sicuramente in panchina perché sarà determinante una accelerata. Mertens può fare il centrale ma anche l'attaccante esterno, quindi potrebbe restare fuori anche un altro compagno».

Di seguito le possibili formazioni:


Benfica (4-2-3-1):
1 Ederson; 50 Semedo, 4 Luisao, 14 Lindelof, 34 Almeida; 5 Fejsa, 21 Pizzi; 18 Salvio, 20 Guedes, 22 Cervi; 11 Mitroglou. (12 Julio Cesar, 2 Lisandro Lopez, 7 Samaris, 8 Horta, 27 Rafa Silva, 9 Raul Jimenez, 15 Carrillo).

Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 5 Allan, 42 Diawara, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne (1 Rafael, 11 Maggio, 3 Strinic, 21 Chiriches, 8 Jorginho, 20 Zielinski, 23 Gabbiadini).

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)

[foto: sportmediaset.mediaset.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.