Champions League, Garcia carica la Roma: "Il Barcellona è forte ma non invincibile"
Sport Lazio

Champions League, Garcia carica la Roma: "Il Barcellona è forte ma non invincibile"

martedì 24 novembre, 2015

BARCELLONA, 24 NOVEMBRE 2015 - Una missione difficile, difficilissima ma non impossibile. La Roma stasera sarà impegnata a Barcellona contro una delle squadre più forti al mondo, reduce dal successo sul Real Madrid al Santiago Bernabeu, ma il tecnico giallorosso prova a dare la carica ai suoi giocatori, anche perché una vittoria “a noi ci cambierebbe il futuro”: "Non esistono squadre invincibili, è il bello del calcio, a volte la squadra meno forte in campo può anche vincere. Serve voglia e fortuna, dovremo essere perfetti. Non dobbiamo entrare pensando di aver già perso, dobbiamo fare il nostro gioco, come all'andata". [MORE]

Rudi Garcia non ci prova nemmeno a nascondere le difficoltà della sfida in casa del Barcellona, "ma non per questo partiamo battuti in partenza": "Se entriamo con in testa l'idea che abbiamo già perso non serve nemmeno scendere in campo" spiega il tecnico francese, che ai suoi ragazzi chiede invece di ripetere la prestazione che ha permesso di stoppare i blaugrana all'Olimpico. "Dovremo essere ben organizzati, sfruttare gli spazi a disposizione, ma se ci difenderemo per tutta la partita alla fine perderemo. Per questo dovremo sfruttare ogni opportunità per segnare, perché se vogliamo fare un grande risultato almeno un gol lo dovremo fare...".

Nella classifica del girone i catalani guidano con 10 punti, davanti ai giallorossi con 5, poi Bayer Leverkusen e Bate Borisov, che si sfideranno in Bielorussia, rispettivamente con 4 e 3 punti. "A loro basta un pareggio per vincere il girone, per noi una sconfitta o un pareggio cambia poco, sarebbe importante solo a livello psicologic. Pochissime squadre hanno vinto qui, lo sappiamo ma ci proviamo, la vittoria è l'unico risultato che ci renderebbe arbitri del nostro destino".

Più che della Roma, a Barcellona si parla ancora molto della clamorosa vittoria blaugrana nel 'Clasico' di sabato scorso, uno 0-4 al Bernabeu che ha ufficialmente aperto una crisi profonda in seno al Real Madrid, ma il tecnico della squadra Catalana ha un pensiero per la sua ex squadra, che affronterà stasera: "Sarà una sfida aperta perché loro sono a caccia di punti e il nostro obiettivo è chiudere al primo posto nel girone di Champions, ma sarò contento se la Roma si qualificherà al turno successivo. All'Olimpico è stata una Roma molto difensiva, che ha cercato di abbassare il ritmo, ed è sempre difficile giocare contro una squadra che ha 9-10 giocatori dietro la linea della palla, ma stavolta non potranno fare catenaccio".

Tiziano Rugi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.