Champions League: si giocherà a San Siro la finale del 2016
Sport Lombardia

Champions League: si giocherà a San Siro la finale del 2016

venerdì 19 settembre, 2014

MILANO, 18 SETTEMBRE 2014 - La finale di Champions League del 2016 si disputerà nello stadio di San Siro a Milano. Lo ha deciso il comitato esecutivo dell’Uefa riunitosi nella giornata di ieri a Nyon.

Nella stesso anno lo stadio Sankt-Jakob di Basilea sarà il palcoscenico della finale di Europa League, mentre la finale di Supercoppa Europea si giocherà a Trondheim, in Norvegia.

Grande la soddisfazione espressa dal primo cittadino di Milano, Giuliano Pisapia, nell’accogliere tale notizia: «Avere la finale della Champions League a San Siro, nella Scala del calcio, in quello che tutti definiscono come uno degli stadi più belli del mondo, ci rendere pieni di orgoglio perché – continua il sindaco – premia l’impegno e il lavoro di tutti in questi anni anche in ambito sportivo».

Dello stesso tono il commento dell’a.d. del Milan, Barbara Berlusconi: «È una bella notizia per Milano. Lavoriamo con il Comune e con l’Inter per rendere lo stadio di San Siro più confortevole e più moderno, perché sarà una vetrina importante per la città dopo l’Expo».[MORE]

Anche la Figc, attraverso le parole del suo massimo dirigente, Carlo Tavecchio, ha evidenziato l’importanza di tale nomina che assume una dimensione sportiva non indifferente: «Si tratta di un’ottima notizia per il calcio italiano, che ha l’ambizione di tornare a recitare un ruolo da assoluto protagonista in Europa, anche attraverso l’organizzazione di grandi eventi come questo e l’Europeo 2020. La finale di Champions League – conclude Tavecchio – e in particolare l’impatto economico sul territorio sarà una straordinaria opportunità per Milano, in grado di prolungare i benefici attesi per l’Expo del 2015».

(Immagine da sporteconomy.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.