Champions League: stasera la "prima" della Juve. Allegri: «Occhio alle trappole»
Sport Piemonte

Champions League: stasera la "prima" della Juve. Allegri: «Occhio alle trappole»

martedì 16 settembre, 2014

TORINO, 16 SETTEMBRE 2014 - Dove ci eravamo lasciati? La Juve e la Champions League si ritrovano questa sera alle 20.45. Avversario di turno gli svedesi del Malmoe.

Si riparte, soprattutto, con la voglia e la determinazione di Massimiliano Allegri, il quale, oltre a voler partire bene, vuole anche sfatare il trending poco positivo realizzato da Conte nelle ultime due edizioni, ovvero due pareggi nelle rispettive gare iniziali. Quindi l’ordine dato alla squadra è ben chiaro: niente errori, è vietato sbagliare.

Messaggio che il tecnico bianconero ha precisato anche mediante Twitter: «Inizia la competizione più affascinante: in Champions League vogliamo fare strada, quindi occhio alle trappole». Nella fattispecie la “trappola” si chiama Malmoe. Squadra di certo inferiore alla Juve, ma lo erano anche i danesi del Copenaghen l’anno scorso quindi, come dice Max, “occhio alla trappole”. D’altronde gli svedesi possono contare su una preparazione atletica iniziata prima e poi, come sempre accade in questi casi, non hanno nulla da perdere.

E allora se davvero la “Vecchia Signora” vuole fare strada in questa Champions, obiettivo dichiarato sono i quarti, è bene iniziare col piede giusto anche perché, come ha dichiarato ieri in conferenza stampa Allegri, «vincere in Europa è difficile, ma non è proibitivo».[MORE]

L’appuntamento è quindi alle 20.45 con il tecnico bianconero che torna ad avere a disposizione Giorgio Chiellini, ma dovrà fare a meno di pedine fondamentali quali Barzagli in difesa, che dovrebbe comunque andare in panchina, e di Pirlo e Vidal a centrocampo. In avanti spazio a Tevez e Llorente.

Le probabili formazioni:  

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 6 Pogba, 8 Marchisio, 22 Asamoah 33 Evra, 10 Tevez, 14 Llorente.
(30 Storari 5 Ogbonna 15 Barzagli, 2 Romulo, 20 Padoin 9 Morata 11 Coman).
All.: Allegri.

Malmoe (5-3-2): 25 Olsen; 3 Tinnerholm, 21 Johansson, 4 Helander, 6 Halsti, 32 Konate; 33 Forsberg, 8 Adu, 7 Eriksson; 9 Rosenberg, 24 Thelin.
(27 Azinovic, 2 Concha, 18 Hammar, 14 Kroon, 15 Cibicki, 31 Rakip, 26 Mehmeti).
All.: Hareide.

(Immagine da unionesarda.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.