Ciclismo, prende forma la Nazionale azzurra per il Mondiale di Richmond
Sport Campania

Ciclismo, prende forma la Nazionale azzurra per il Mondiale di Richmond

martedì 1 settembre, 2015

NAPOLI, 01 SETTEMBRE 2015 – Mancano solo 26 giorni all’appuntamento col Mondiale di ciclismo che si terrà a Richmond, Stati Uniti, domenica 27 settembre e intanto la Nazionale azzurra del c.t. Davide Cassani, il quale ha già visionato più volte il circuito, prende forma. [MORE]

Tra gli undici che andranno a comporre la squadra non può mancare Vincenzo Nibali che, dopo la recente esclusione dalla Vuelta, tornerà in gara alla Coppa Agostoni il16 settembre e il 17 correrà la Bernocchi, dopodichè informerà il c.t. sulle sue condizioni di forma.

Cassani pensa poi al velocista Diego Ulissi: «Diego ha le caratteristiche giuste per Richmond». In caso di arrivo allo sprint a ranghi compatti, però, Ulissi avrebbe possibilità minime. Pertanto Davide Cassani potrebbe affiancargli corridori come Giacomo Nizzolo, maglia rossa della classifica a punti al Giro e 3° ad Amburgo, ed Elia Viviani.

Si fa il nome anche di Matteo Trentin che potrebbe avere un doppio ruolo: mettersi a disposizione della squadra o essere una valida opzione per il finale di gara. Anche Daniele Bennati, Manuel Quinziato, Daniel Oss e Fabio Felline potrebbero avere un posto assicurato in squadra, mentre il giovane Davide Villella potrebbe essere tra le riserve.

In dubbio Sabatini, che potrebbe subentrare a Bennati, Quinziato e Oss nel caso in cui uno tra questi non possa essere presente. Presi in considerazione anche i nomi di Bonifazio, Visconti e Moser, che Cassani vorrebbe anche come secondo cronoman. Tra i papabili anche Alessandro De Marchi, protagonista nella giornata di lunedì di un’ottima azione alla Vuelta.

Infine, il tecnico nutre dubbi su Colbrelli e Pozzato che nel corso della stagione non hanno dato segnali positivi.

[fonte/foto: gazzetta.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.