Civitavecchia: l'Ue stanzia 1.3 milioni di euro per il porto
Cronaca Lazio

Civitavecchia: l'Ue stanzia 1.3 milioni di euro per il porto

venerdì 25 luglio, 2014

CIVITAVECCHIA, 25 LUGLIO 2014 – L’Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta e la Regione Lazio hanno diffuso una nota congiunta con la quale annunciano lo stanziamento di 1,3 milioni di euro da parte dell’Unione Europea, destinati ad essere utilizzati per alcuni interventi al porto di Civitavecchia.

''Dall'Unione Europea –si legge nella nota– nuovi finanziamenti per circa 1,3 milioni di euro per il porto di Civitavecchia, grazie al lavoro svolto in stretta collaborazione tra Regione Lazio e Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta. I risultati degli sforzi compiuti hanno consentito di raggiungere l'obiettivo straordinario di vedere attribuito a tutti i programmi presentati nel corso dell'anno 2013 e 2014 il finanziamento richiesto''.

[MORE]

Il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha così commentato l’arrivo dei finanziamenti: ''Sono molto soddisfatto per questi nuovi investimenti che abbiamo ottenuto e che rafforzeranno la competitività del porto di Civitavecchia. Un altro risultato importantissimo raggiunto attraverso un modo tutto nuovo di gestire le risorse europee: in questo modo la Regione Lazio è tornata il punto di riferimento per tutti gli attori del territorio anche nel rapporto con l'UE. Ribadisco che la Regione crede fermamente nel porto di Civitavecchia, si è impegnata e si impegnerà sempre per il suo sviluppo. Il Lazio cresce e il porto di Civitavecchia sarà uno dei volani di una regione che torna a produrre ricchezza ed economia e ad aver fiducia nel futuro''.

(fonte www.asca.it)
(foto www.trail.liguria.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.