Comunali Roma, Roberto Giachetti annuncia la squadra di governo: presenti sei donne e tre uomini
Politica Lazio

Comunali Roma, Roberto Giachetti annuncia la squadra di governo: presenti sei donne e tre uomini

lunedì 23 maggio, 2016

ROMA - Il candidato a sindaco di Roma, Roberto Giachetti, ha annunciato i nomi che faranno parte della giunta di governo in caso di vittoria alle prossime elezioni: l'ex ministra Livia Turco ai servizi sociali, welfare e immigrazione; Silvia Scozzese al bilancio e alla razionalizzazione della spesa del Campidoglio; Lorenza Baroncelli alla rigenerazione urbana; Carla Ciavarella, che si occuperà di patrimonio-casa-progetti speciali e beni confiscati alla mafia; Claudia Servillo all’ambiente e ai rifiuti; Stefania Di Serio ai trasporti; Francesco Tagliente alla sicurezza; Marco Rossi Doria a scuola-università-formazione; Marino Sinibaldi alla cultura e turismo. Infine, il decimo nome che sarà capo gabinetto, Alfonso Sabella. [MORE]

Sei donne e tre uomini dunque, i nomi scelti dal candidato del Pd. Tra loro alcuni sono già noti per aver fatto parte della giunta dell’ex sindaco Ignazio Marino come Silvia Scozzese, attuale commissario del governo per il debito di Roma, l’ex sottosegretario all’Istruzione e assessore alla scuola Rossi Doria e l’ex assessore alla legalità Alfonso Sabella.

"Avete ascoltato nove nomi, sei donne e tre uomini, dieci insieme a me. Al momento sono queste le persone di cui credo di aver bisogno per governare la città. Se poi mi dovessi rendere conto che serve individuare altre figure per renderla ancora più forte, lo comunicherò comunque in questo stesso modo, prima del voto", ha detto Giachetti subito dopo aver reso noti i nomi.

"Questa è la mia squadra" ha poi concluso, "l'ho offerta a voi perché penso che in questa trasparenza, e nel racconto della verità, passi la ricostruzione di un rapporto di fiducia tra i cittadini e chi li amministra".

 

(fonte immagine romatoday.it) 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.