Presentazione programma del Premio Info Oggi "Padora" - Galà di premiazione
Eventi Calabria

Presentazione programma del Premio Info Oggi "Padora" - Galà di premiazione

mercoledì 13 agosto, 2014

Premio giornalistico Info Oggi “Pandora” - galà di premiazione

La Conferenza Stampa di presentazione si è tenuta il
13 Agosto alle ore 11.30
presso la Sala Comunale del Comune di Sellia Marina.

La testata giornalistica Info Oggi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sellia Marina (Cz), ha presentato la I Edizione del Premio Giornalistico “Pandora”, in occasione della conferenza stampa tenutasi presso la Sala Comunale del Comune di Sellia Marina. 

Durante l'incontro con la stampa erano presenti il Sindaco Francesco Mauro e gli Assessori: Valentina Voci, Domenico Fulginiti, Valentina Voci, i Consiglieri Giuseppina Dardano, Girolama Mustari.

Il Premio, previsto alle ore 21.00 del prossimo 16 Agosto, nasce con l’intento di promuovere le eccellenze professionali del Territorio condividendone l’impegno e i successi anche in campo internazionale, per un riconoscimento a chi si sia speso senza sosta per la crescita del proprio Paese.[MORE]

Il direttore responsabile, Oriana Barberio ha espresso la propria gratitudine al Sindaco Francesco Mauro <<(…) Per aver offerto immediatamente la propria disponibilità, mettendo a disposizione la location del Lungomare di Sellia Marina, lavorando subito in sinergia con tutta l’Amministrazione affinché l’organizzazione del Premio riuscisse in maniera impeccabile e fosse soddisfatta in ogni esigenza>>. Ha aggiunto, inoltre, la Barberio: <<Il Premio nasce per permettere al Giornale di misurarsi sul Territorio, raccogliendo i frutti del lavoro certosino degli articolisti, consentendo di valutare la risposta, in Calabria e in ambito regionale, a quanto offerto dalla Testata. I tempi erano maturi, era il momento di uscire dal chiuso delle scrivanie e venir fuori>>.

Uno degli editori, Antonio Doria, ha sottolineato che: <<Info Oggi nasce per dare voce a chi non ha voce, creando una sinergia fra i collaboratori, mettendo insieme coloro che pensano, senza segnalazioni di sorta, con un criterio di pura meritocrazia>>. Chi ha talento, dunque, può essere premiato, chi è preparato può avere il proprio spazio in Redazione, a prescindere da qualsiasi congettura legata al servilismo classico che regna in Calabria e in tutta Italia, liberandosi da ogni supposizione di sorta.

Info Oggi è un Giornale on-line di informazione libera, degli editori Antonio Doria, Domenico Giglio, Vitaliano Caprella e Francesco Vallone, curato dal CTO Cesare La sorella, il quale ha costruito e cura costantemente il motore del Sito infooggi  con l’ausilio del Software Enginer Simone Doria.

La I Edizione prevede, quindi, una sezione dedicata a chi si è distinto in campo giornalistico, come il noto giornalista sportivo Aldo Biscardi, accompagnato dalla figlia e collega Antonella, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, i cronisti Rai Pietro Melia e Livia Blasi; il reporter di Ballarò Simone Carolei; i giornalisti Nico de Luca e Nadia Donato. È atteso anche un premio alla Regia per l’operatore Rai Marcello Le Piane. L’Etica sarà rappresentata dal sacerdote don Giacomo Panizza, dal vicequestore di Crotone Maria Antonia Spartà e dal promoter Ruggero Pegna, ciascuno impegnato in maniera diversa nel Sociale. Lo stilista Anton Giulio Grande e l’arte orafa del maestro Michele Affidato, saranno gli ambiti dedicati al lavoro artistico, mentre l’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana saranno le sezioni dell’Enogastronomia d’eccellenza. Fra i premiati anche il maestro Michele Amadori, la voce della solista Simona Pitardi, lo scrittore Leopoldo Viscomi, e le scuole di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino) e All Dance Catanzaro (del maestro Daniel Biamonte).

La serata, condotta dalla giornalista Oriana Barberio, affiancata dalla preziosa presenza del collega Ugo Floro, sarà in diretta on-line, in streming, grazie alle riprese di MediaLand Studio. Sarà presente anche il sindaco della cittadina di Pianopoli, Gianluca Cuda, con il quale si potrà partire da una nuova sinergia fra comuni, per un’eventuale apertura a nuove possibili collaborazioni all’insegna della Cultura.
Lo stesso Comune, in occasione dell’evento, conferirà alcuni riconoscimenti a quanti collaborano alla crescita dell’Amministrazione tutta, creandosi uno spazio a se stante nel contesto del Premio Pandora. 

Sponsor: Gioielleria Megna, Hair Salon “Tocco Magico”, Zeta System, Strong Artwork Merchandise, Hotel Garcea, Fabiozangari.com-Essegi studio film, U Varveri, Noleggio Gazebi di Maurizio Garcea, Assofisa

La Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.