Consob, nessuna sospensione Opas Cairo
Economia Lombardia

Consob, nessuna sospensione Opas Cairo

venerdì 22 luglio, 2016

 MILANO - La Consob ha emesso il verdetto: nessuno stop per l’Opas a firma Urbano Cairo in merito all’acquisizione di Rcs. L’annuncio è stato dato stamane, venerdì 22 luglio, al termine di una riunione della commissione di Borsa chiamata a decidere su un esposto di Imh. [MORE]

E’ una battaglia a colpi di esposti quella che sta interessando la Cairo Communication. Giovedì la cordata Bonomi aveva presentato l’esposto sia in Consob (deciso oggi) che presso la Procura di Milano. Si erano anche aggiunte le perplessità di Pirelli e Diego Della Valle.

La cordata Imh (International Media Holding) aveva chiesto di verificare circa possibili irregolarità nello svolgimento dell’Opas da parte di Cairo. Lo stesso Cairo ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta su Rcs, pari al 48,82% del capitale, prendendo inoltre atto della decisione delle banche di rinunciare al rimborso anticipato del debito derivante dal precedente contratto di finanziamento (14 giugno 2013) Con il cambio di proprietà, gli Istituti avrebbero potuto beneficiare dell’anticipo di 352 milioni ma hanno deciso di rinunciarvi dopo l'offerta di Cairo, che ha prevalso sulla cordata Bonomi.


foto da: ilcorsivoquotidiano.net

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.