Consorzio di bonifica e amministrazione, insieme per l'ambiente
Cronaca Calabria

Consorzio di bonifica e amministrazione, insieme per l'ambiente

domenica 20 gennaio, 2013

ROVITO (CS) 20 GENNIO 2013 - “La manutenzione delle strade, la pulizia e la tenuta degli spazi pubblici è un obiettivo primario che ci siamo posti, per questo motivo abbiamo avviato una collaborazione proficua con il Consorzio di bonifica e bacini mediterranei di Cosenza e, dopo i primi interventi, i risultati sono più che positivi”.

È con queste parole di soddisfazione che l’assessore ai lavori pubblici di Rovito, Luigi Maringolo, commenta e verifica gli interventi effettuati nei giorni scorsi dal Consorzio di bonifica e bacini mediterranei di Cosenza lungo le strade, le villette ed i luoghi pubblici di Rovito.

Ovviamente, la manutenzione ha bisogno di interventi continui e di mantenimento, ma è già un grande risultato quello che si è riusciti ad ottenere, ad esempio, nella villetta e lungo la strada di Pianette e in altri punti del paese.

Dal canto suo, anche l’Assessore all’ambiente Gessica Sottile elogia l’infaticabile lavoro degli uomini del consorzio: “un lavoro prezioso che ha permesso di realizzare con efficacia e grande efficienza la pulizia di spazi verdi e che spesso non riceve il giusto plauso, perché anche da qui parte la tutela dell’ambiente”. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal caposquadra del gruppo, che ai ringraziamenti dell’amministrazione rovitese risponde, con grande attaccamento al lavoro “il nostro piacere è vedere la gente contenta e felice di condividere spazi puliti e vivibili”.

L’augurio di tutti, quindi, è che anche i cittadini collaborino al mantenimento della pulizia degli spazi verdi ponendo in essere una maggiore attenzione verso l’ambiente pubblico. [MORE]

(notizia segnalata da Mariagiulia Votta)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.