Coppa Italia, la Juventus batte il Parma e va in semifinale
Sport Emilia Romagna

Coppa Italia, la Juventus batte il Parma e va in semifinale

mercoledì 28 gennaio, 2015

PARMA, 28 GENNAIO 2015 – Una rete di Morata all’89’ fa guadagnare la semifinale alla squadra bianconera guidata da Massimiliano Allegri, la cui scelta di far entrare lo spagnolo al posto di Coman si è rivelata vincente. [MORE]

Non è stata una partita facile quella con il Parma, sofferta fino alla fine per la Juve, che, nonostante tutto, riesce ad evitare i supplementari e a portare a casa, sul finale, la partita valida per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

Allegri schiera Pepe dal primo minuto, con Llorente e Coman. Fuori Pogba, a centrocampo torna Pirlo. Donadoni sceglie il 4-5-1 con Palladino unica punta.

Il primo tempo, alquanto noioso, vede solo pochi tiri in porta. I gialloblù tentano una conclusione al 40’ con Nocerino che però viene respinta da Chiellini. Al 45' Pepe colpisce il palo con un tiro-cross. Successivamente ci pensa Vidal ad impensierire il Parma con un destro dal limite che spaventa Mirante.

Anche il secondo tempo si ravviva solo nel finale. A cinque minuti dalla fine ci prova Marchisio a chiudere la partita con un tiro sicuro che però viene deviato da Santacroce e finisce sopra la traversa. Quando ormai i supplementari parevano inevitabili, al 44’ Llorente, in sospetta posizione di fuorigioco, mette dentro un pallone per Morata che non sbaglia e mette il sigillo alla partita.


«Non era una partita facile stasera. Il Parma ha giocato molto bene e nel suo campo è sempre temibile. Abbiamo vinto ed era importante. Io e Llorente possiamo giocare insieme ma non importa chi gioca, l'importante è solo vincere. Se teniamo alla coppa Italia? Noi vogliamo vincere tutto perchè siamo la Juve e non possiamo mai fallire», ha dichiarato l’attaccante spagnolo ai microfoni di Raisport.

Ora la Juve in semifinale sfiderà la vincente tra Roma e Fiorentina.


[foto: tutto sport.com]


Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.