Cosenza, ambiente: denunciato uomo per danneggiamento e taglio abusivo nel Parco del Pollino
Cronaca Calabria

Cosenza, ambiente: denunciato uomo per danneggiamento e taglio abusivo nel Parco del Pollino

martedì 2 settembre, 2014

COSENZA, 2 SETTEMBRE 2014 - Il personale del C.F.S. di Sant’Agata di Esaro (CS), dopo aver effettuato sopralluogo su di un terreno di proprietà Comunale concessa ad un privato in seguito a una querela - denuncia per sconfinamento e danneggiamento, rinvenivano in loc. “Casiglia” di San Sosti (CS) due piste forestali non autorizzate realizzate con mezzo meccanico ed un taglio abusivo con danneggiamento di alcune piante. Tali lavori hanno portato alla modifica dello stato dei luoghi e della morfologia del territorio.
[MORE]Effettuati i dovuti accertamenti ed interpellata la persona querelata, si accertava che la stessa aveva effettuato i lavori di cui sopra sconfinando in terreno altrui senza le dovute autorizzazioni.
Infatti, la zona è sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico – ambientale, ricade in area Z.P.S. e in zona 1 del Parco Nazionale del Pollino.

Il trasgressore, un del luogo, è stato deferito all’A.G. competente e sono state effettuate le segnalazioni dovute al Comune di S.Sosti e all’Ente Parco del Pollino per i provvedimenti di competenza.

Corpo Forestale dello Stato


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.