Creata app per scaricare video da Youtube: gratis
Scienza & Tecnologia Sicilia

Creata app per scaricare video da Youtube: gratis

lunedì 19 novembre, 2012

ENNA, 19 NOVEMBRE - Il mondo informatico avanza alla velocità della luce, la concorrenza diventa sempre più sottile e spietata, i colossi si sfidano all’ultimo megabyte, e sapere di un giovane ennese che con impegno e dedizione ha sfidato potenti multinazionali, creando un’applicazione capace di scaricare gratuitamente video dal sito per la condivisione e visualizzazione per eccellenza, Youtube, ci pare un gran traguardo raggiunto.

Il piccolo genio è Angelo Giarrizzo, studente della facoltà di Informatica presso l’Università di Catania. Della sua piccola invenzione ma dai lauti guadagni, ne sono contenti in primis gli estimatori di smartphone e tablet con sistema Android, infatti l’applicazione è già stata scaricata più di un milione di volte in tutto il mondo, con un primo posto da podio in Italia, Usa e India.[MORE]

Come dichiara egli stesso all’Ansa :« Fin da piccolo ho amato l'informatica applicandomi con passione alle nuove tecnologie che ho implementato personalmente anche al di là del percorso scolastico. L'anno scorso ho iniziato per gioco, stimolato dai mie professori di informatica, a programmare applicazioni per dispositivi Android inserendole nel Play Store e nel Samsung Apps, da lì ho capito che questa è la mia strada. Guadagno circa 240 dollari al giorno grazie ai banner pubblicitari di Google nell'app». Inoltre il ventenne nerd ha anche vinto centomila dollari messi in palio per un concorso dalla Samsung, quando si dice «la fortuna aiuta gli audaci», ma in tal caso, di base vi è tanta intelligenza combinata ad una propizia sorte.

 

(Foto: Andrea Giarrizzo, fonte: http://valguarneracom.blogspot.it)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.