Allerta meningite nelle Marche: un uomo di 35 anni ricoverato a Fermo
Cronaca Marche

Allerta meningite nelle Marche: un uomo di 35 anni ricoverato a Fermo

lunedì 19 dicembre, 2016

FERMO, 19 DICEMBRE - Un uomo di 35 anni residente a Monterubbiano è stato ricoverato presso il presidio ospedaliero "Murri" di Fermo a causa di una meningite da pneumococco. L'uomo si trova in coma farmacologico nel reparto di rianimazione dopo essere stato trasportato dai familiari due giorni fa al pronto soccorso, con la febbre alta.

Secondo quanto si apprende dai media locali, le condizioni di salute del trentacinquenne sono gravi; starebbe infatti lottando tra la vita è la morte. È sottoposto a terapia antibiotica e si attendono i risultati dei prelievi ematici: nel caso la meningite risultasse batterica, quindi molto più pericolosa, il passo successivo sarà capire in tempi brevi a che ceppo appartenga.[MORE]

Nel mentre, al pronto soccorso sono scattate da subito le misure di prevenzione nonché le operazioni di sterilizzazione dei locali in cui è stato visitato il giovane. Sono state attuate le procedure di profilassi per i medici e i paramedici entrati in contatto con il paziente e per la sua compagna.

Luigi Cacciatori

Immagine da infofermo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.