Milano, donna uccisa in casa: il marito confessa l'omicidio
Cronaca Lombardia

Milano, donna uccisa in casa: il marito confessa l'omicidio

lunedì 16 gennaio, 2017

MILANO, 16 GENNAIO - È crollato nel corso di un difficile e travagliato interrogatorio e ha ammesso di aver ucciso sua moglie. Luigi Messina, anni 43, marito di Rosanna Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta ieri nella sua casa in via Coronelli, a Milano, è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio.

"L'omicidio è la conclusione di venti anni di violenze. Ci risulta che già nel 1995 la donna sia stata accoltellata alla schiena in casa e anche in quell'occasione Messina ha raccontato di aver trovato la moglie ferita rientrando nell'abitazione. Quella volta Belvisi riportò una prognosi di 10 giorni. A novembre, inoltre, le forze dell'ordine sono intervenute due volte per maltrattamenti. La picchiava anche con il bastone della scopa". Sono queste le parole pronunciate dal capo della squadra mobile, Lorenzo Bucossi, e diffuse dall'Ansa.

Messina, dopo essere rientrato in casa intorno alle 15, aveva allertato le autorità dichiarando di aver trovato il corpo esanime della congiunta. Secondo quanto emerso, l'uomo, ex guardia giurata, prima di far ritorno nella sua abitazione avrebbe girovagato nel quartiere forse per far notare la sua presenza ed avere un alibi da raccontare agli inquirenti. [MORE]

Dall'attività di indagine è emerso che dopo aver ucciso la moglie con ben 23 coltellate, Luigi Messina, prima di chiedere l'intervento del 118, ha trascorso le successive tre ore facendo la spesa, comprando pasticcini e giocando alle slot machine. La vittima è morta a seguito di una profonda ferita alla gola. L'arma sarebbe stata ritrovata sul luogo del delitto, mentre, gli abiti di Messina sporchi di sangue sono stati individuati in un cestino della spazzatura vicino l'abitazione della coppia.

Da quanto appreso dai media locali, risulta possibile inoltre, che i litigi tra i due fossero all'ordine del giorno e che Messina sia stato descritto dai vicini di casa come una persona irascibile, strana e litigiosa, mentre la Belvisi come una donna triste e cupa.

Luigi Cacciatori

Immagine da ligurianotizie.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.