Crotone: sbarco di immigrati clandestini, rintracciati 43 siriani
Cronaca Calabria

Crotone: sbarco di immigrati clandestini, rintracciati 43 siriani

giovedì 31 luglio, 2014

CROTONE, 31 LUGLIO 2014 - La notte scorsa, 43 persone di nazionalità siriana sono sbarcati sulle coste del crotonese. Gli immigrati sono stati soccorsi dai militari della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza di Crotone dopo essere giunti in località Capo Cimiti di Isola Capo Rizzuto (Kr) a bordo di una barca della quale non è stata ritrovata traccia.

Da quanto emerso, intorno alle ore una di notte un cittadino ha segnalato la presenza di alcuni migranti sulla spiaggia. Successivamente sul posto sono intervenuti una motovedetta della Capitaneria di porto ed un’unità navale della Guardia di Finanza, poi raggiunte via terra da altre pattuglie delle forze dell’ordine.
[MORE]Per soccorrere un gruppo di sedici migranti, approdati in un tratto di costo difficilmente raggiungibile, è stato necessario impiegare un battello pneumatico in dotazione alla sezione navale della Guardia di Finanza per poi procedere al trasbordo delle persone sulla motovedetta della Capitaneria di porto. Due dei sedici soccorsi hanno avuto bisogno di immediate cure mediche, una delle quali con sospetta frattura ad un arto inferiore. Nonostante la scarsa visibilità e le condizioni poco favorevoli del mare, i 16 migranti sono stati trasbordati in pochissimo tempo e poi sono stati affidati al personale sanitario del Suem 118. Gli altri migranti invece sono stati trasferiti al Centro di accoglienza di Sant’Anna.

(Fonte: Agi)

Gianluca Teobaldo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.