Daimon | Misplaced: Punk-hard-rock dal sapore anni settanta
Cultura e Spettacolo Sicilia

Daimon | Misplaced: Punk-hard-rock dal sapore anni settanta

venerdì 9 ottobre, 2015

FIUMEDINISI (ME), 09 OTTOBRE 2015 - EnZoneRecords presenta L'esordio discografico dei Daimon “Misplaced”, acquistabile dal 12 Ottobre sia negli store digitali che durante i concerti della band. [MORE]

L’etichetta “EnZoneRecords” presenta la sua nuova produzione discografica, questa volta dedicata al sound intrigante del punk e dell’hard Rock dei “Daimon”, giovanissima band Bolognese, dal titolo "Misplaced".

L'album (prodotto da Giuseppe Barbera e Daimon, edizioni FRIDGE e distribuito da Audioglobe) è composto da 9 brani inediti firmati dagli stessi Daimon (testi e musiche) più una cover dei Cure (Love song).

Il titolo “Misplaced” (fuoriposto), più che descrivere i brani, estrinseca il senso di posizione dei Daimon; le difficoltà di una band di ventenni nel confrontarsi con tutta la musica già prodotta, e nella ricerca di un suono ed una linea compositiva originale.

I Riferimenti personali dei componenti infatti sono tra I più vari, si possono citare I Black Sabbath, I Nirvana, I Cure, iBeatles, Flaming Lips, Fugazi e non solo.

Da qui partono le idee originali della band, che con un sound asciutto a cavallo tra gli anni settanta e gli ottanta, cercano di farsi spazio con la loro originale liricità fatta di riff punk dal suono hard rock, ritornelli cantabili misti a ritmiche grunge, chitarre acustiche morbide che lasciano spazio a batterie potenti e asciutte.

Il Disco è stato realizzato senza l’uso di riverberi artificiali su nessuna traccia, tutti gli ambienti sono il risultato della ripresa della “Room” di registrazione (disco ripreso, mixato e postprodotto da Giuseppe Barbera).

(notizia segnalata da Rosa Cascio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.