D'Alfonso al consiglio regionale: voglio un Abruzzo ambizioso
Politica Abruzzo

D'Alfonso al consiglio regionale: voglio un Abruzzo ambizioso

mercoledì 23 luglio, 2014

PESCARA, 23 LUGLIO 2014 - ‹‹Voglio un Abruzzo ambizioso che si ingegni ad attivare nuovi interessi›› queste le parole di Luciano D’Alfonso in apertura al dibattito sul programma di legislatura afferente alla Decima Legislatura da lui guidata. D’Alfonso ha espresso il suo preminente interesse per la crescita e lo sviluppo dell’Abruzzo, ‹‹la volontà di aprire la Regione alle imprese e a chi ha voglia di fare qualcosa per questa terra, nel rispetto di quelle regole indispensabili per una comunità moderna››.

[MORE]

In seduta di consiglio, il presidente si è dichiarato soddisfatto dal tagli degli interventi, ma auspica ad una maggiore trasparenza soprattutto per quanto riguarda la consistenza del deficit e del debito e le riforme da applicare alle società partecipate della Regione. Intanto arrivano i finanziamenti che saranno utilizzati nei vari settori in crisi: il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) ha stanziato 432 milioni per il sostentamento delle pratiche rurali secondo gli obiettivi delle politiche comunitarie.

Tra gli altri argomenti affrontati: la ricostruzione post terremoto aquilana in cui ha affermato ‹‹mi attendo una serie e costruttiva collaborazione da parte di tutti i componenti del Consiglio regionale›› e la coesione tra minoranza e maggioranza all’interno della Giunta, offrendo agli esponenti del Movimento 5 Stelle una propria rappresentanza in seno all’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Erica Benedettelli

[immagine da abruzzolive.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.