Daniele Mancuso, studente scomparso da Torino: le ricerche potrebbero espandersi anche in Francia
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Daniele Mancuso, studente scomparso da Torino: le ricerche potrebbero espandersi anche in Francia

domenica 27 gennaio, 2013

TORINO, 27 GENNAIO 2013 - Daniele Giovanni Mancuso, originario di Marsala (Trapani), è scomparso da Torino, città in cui si trovava per studiare, in data 22 Gennaio. La famiglia ha richiesto l'aiuto di tutti i cittadini italiani per diffondere la sua foto e la sua descrizione fisica, affinchè venga ritrovato al più presto.

Il giovane studente, iscritto alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico, era in contatto costante con i parenti, i quali hanno più volte ribadito che non fa parte del suo carattere sparire nel nulla senza avvisare. Mentre la Polizia indaga sul caso, cercando di ricostruire i movimenti di Daniele, dal gruppo di Facebook dedicato alle ricerche emerge che sono numerosi i volontari che hanno accolto l'appello della famiglia Mancuso, attaccando volantini in tutta Italia.

Quest'oggi si vociferava del ritrovamento dell'universitario in suolo francese, ma la notizia è stata immediatamente smentita dai fratelli, i quali hanno specificato che è stato rilevato dalla Polizia Postale un collegamento all'account Facebook di Daniele dal Sud della Francia, risalente al 22 Gennaio, data della sua scomparsa. Non è stato possibile capire se sia stato il giovane ad eseguire l'accesso sul social network, oppure se a collegarsi sia stata una persona in possesso della sua password.[MORE]

Alla luce delle ultime novità, in molti mettono in dubbio, dunque, l'avvistamento di una donna a Grugliasco (Torino), che ha sostenuto di aver parlato con Daniele o con una persona che gli somigliasse nella giornata di Mercoledì 23 Gennaio. Nonostante le tempistiche non siano chiare, la Polizia non esclude alcuna pista, poichè ancora non è possibile chiarire l'identità della persona che si è collegata alla pagina Facebook del ragazzo.

Nel pomeriggio è arrivata una segnalazione d'avvistamento a Torre del Greco, in provincia di Napoli, che sarà da verificare dalle autorità, ma l'invito rivolto ai cittadini campani è quello di restare in allerta.

L'appello della famiglia resta lo stesso: diffondere l'immagine di Daniele ed affiggere volantini in tutte le città italiane, ma anche in Francia ed in altri Stati. I volontari iscritti al gruppo del social network si stanno movimentando per comunicare la notizia ai propri contatti stranieri, ma è fondamentale che collaborino tutti coloro che possono divulgare le fotografie e la descrizione del ventiseienne.

Per tutti i dettagli si può consultare la scheda su Daniele Mancuso sul sito del programma "Chi l'ha visto?" e si può scorrere la fotogallery di questo articolo per salvare i volantini in lingua italiana e francese. Chiunque avesse notizie può contattare i numeri telefonici: 0923.718811, 329.2981272, 392.9209244, oppure 328.9516170 .

(Foto da trapanioggi.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".