Davide Davide, il cortometraggio ambientato all'Edenlandia in corsa al David di Donatello
Cultura e Spettacolo Campania

Davide Davide, il cortometraggio ambientato all'Edenlandia in corsa al David di Donatello

martedì 18 novembre, 2014

 NAPOLI, 18 NOVEMBRE 2014- Lo storico parco giochi dell'Edenlandia di Napoli fa da sfondo al nuovo cortometraggio della Bottega di Steli.

E' in uscita "Davide Davide", l'ultima fatica dell'associazione culturale napoletana Bottega di Steli, cortometraggio alle selezioni per il David di Donatello 2015.

Squadra che vince non si cambia e dunque sono ancora Claudio Di Somma e Helias Tramontano ad animare questa paradossale critica all'arte e all'accademismo, messa in atto dalla nuova sceneggiatura di Elisa Iazzetta e Stefano Cortellessa che, attraverso il loro nuovo lavoro, operano un vero e proprio "studio del vuoto", filosoficamente inteso come unica via d'uscita per superare quella crisi dell'arte e del contenuto, oscena e devastante, che mette in mostra se stessa attraverso il disastro rappresentato da tutto ciò che invece vuoto non è.

[MORE]

A fare da sfondo e, al tempo stesso, da perno dell'azione, l'Edenlandia abbandonata. Lo storico parco giochi partenopeo, come un fantasma architettonico pieno di assurda nostalgia, scandisce la scena surreale in cui si muovono i due protagonisti, delineando quel vuoto che, in quanto soluzione estrema impossibile, più sfugge e più finisce per avvolgere tutto.

Il trailer su http://vimeo.com/111917344

Fonte: Ufficio Stampa Bottega di Steli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.