De Magistris torna sindaco di Napoli: accolto ricorso dal Tar
Politica Campania

De Magistris torna sindaco di Napoli: accolto ricorso dal Tar

giovedì 30 ottobre, 2014

NAPOLI, 30 OTTOBRE 2014 - Luigi De Magistris ritorna ad occupare la carica di sindaco di Napoli.

Il ricorso presentato dal primo cittadino di Napoli è stato accolto positivamente dal Tar, che ha pochissimo si pronunciato sul destino di De Magistris. Come si evince da quanto comunicato dal Tar è venuta meno l’efficacia del provvedimento che aveva causato la sospensione di De Magistris da sindaco di Napoli.

Tar accoglie ricorso: De Magistris torna ad essere il primo cittadino di Napoli 

Proprio il Tar, accolto il ricorso dello stesso De Magistris, ha rinviato gli atti della Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235.[MORE]

De Magistris, infatti, in base alla Legge Severino dal 01 Ottobre scorso era stato sospeso dagli incarichi di sindaco di Napoli, che prontamente ha deciso di presentare un ricorso al tribunale amministrativo regionale. Una “vicenda complessa” stando a quanto dichiarato da Cesare Matricola, presidente del collegio che ha dovuto decidere se accogliere o meno il ricorso di De Magistris. Alla fine il tribunale amministrativo regionale dopo attente ed accurate analisi ha deciso di esprimersi con “una sentenza motivata” arrivata in mattinata.

La decisione del Tar è stata quella di sospendere l’efficacia del precedente provvedimento permettendo così a Luigi De Magistris di ritornare a ricoprire il ruolo di sindaco della città di Napoli.

Immediate le reazioni di De Magistris dinanzi alla notizia: “ Torno, con ancora più energia e passione, ad essere il Sindaco, a tutti gli effetti, della mia amata Napoli”.

Emanuele Ambrosio

(foto: mondoarancione.com)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.