Decaro è il nuovo vicepresidente Anci
Politica Puglia

Decaro è il nuovo vicepresidente Anci

venerdì 30 gennaio, 2015

BARI, 30 GENNAIO 2015 - Antonio Decaro è il nuovo vicepresidente dell'Anci nazionale. Il sindaco di Bari è stato accolto ieri da Fassino, il quale gli ha affidato due importanti deleghe per l'organo che si occupa delle vertenze dei Comuni italiani.[MORE]

"Una grande sfida e una grande responsabilità"

Così Decaro ha commentato la scelta del presidente dell'Anci: a Decaro spetteranno le deleghe al Mezzogiorno e alla Coesione Territoriale. In più, il sindaco di bari dovrà anche occuparsi delle riunioni con gli altri vicepresidenti, incaricati di gestire i rapporti tra Comuni e Parlamento.

"Per questo, metterò a servizio di questo incarico tutta la mia esperienza e il mio impegno, portando avanti un confronto costante e sempre propositivo con il Governo perché sono convinto che la crescita e lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia possano e debbano diventare un capitolo importante dell’agenda politica del Governo Renzi" spiega Decaro, che ha ottenuto recentemente anche un ruolo nel Comitato delle Regioni dell'Unione Europea.

Le iniziative contro i vandali a Bari

Nel frattempo, proseguono le iniziative del Comune di Bari contro i vandali: dopo i primi affondi di Decaro contro gli imbrattatori, con l'iniziativa odierna il sindaco "chiede" ai cittadini del capoluogo pugliese di adottare un angolo di strada e di prendersene cura.

In cambio, Decaro promette attestati di merito ed eventi ad hoc per ringraziare i cittadini che contribuiscono a rendere più bello quanto gli sta intorno.

(Foto amministrativebari.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.