Def 2015, Boschi: «Il governo ha fissato una crescita del Pil dello 0,7»
Economia Lombardia

Def 2015, Boschi: «Il governo ha fissato una crescita del Pil dello 0,7»

sabato 28 marzo, 2015

CERNOBBIO (COMO), 28 MARZO 2015 - L’Italia verso le crescita. Tra speranze e stime accertate le previsioni per il 2015 del ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, sono piene di fiducia ed ottimismo. Nel Def, ovvero Documento di programmazione economica finanziaria, che il governo presenterà entro il prossimo 10 aprile sarà prefissata una crescita dello 0,7%.

Un dato che modifica il precedente + 0.6%. Un annuncio quello del ministro Boschi dato quest’oggi a Cernobbio dove si sta svolgendo il Forum di Confcommercio, dove soltanto ieri le previsioni di crescita fornite dall’organismo delle imprese erano superiori: +1%.

«Sappiamo - ha affermato - il ministro delle Riforme - che non sono obietti semplici quelli della crescita. Non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, ma semplicemente di essere realisti. Nei dati forniti venerdì da Confcommercio c’è una previsione di crescita di oltre l’1%. Io ovviamente sono convinta che ci sarà questa crescita, nonostante questo il governo nel Def che presenterà in Parlamento entro il 10 aprile probabilmente darà margini più bassi di crescita, lo 0,7% perché non vogliamo essere ottimisti, ma prudenti, obiettivi, ma allo stesso tempo determinati e seri nel portare avanti le nostre politiche».[MORE]

La Boschi, durante il suo intervento, si è anche soffermata su una altro obiettivo prefissato per il 2015: la riforma elettorale. «Sulla legge elettorale - ha rassicurato il ministro - ci sono tutte le condizioni perché il Parlamento possa fare il proprio lavoro. Le riforme le stiamo facendo tutti assieme. Il Pd è sempre compatto nei momenti decisivi - ha aggiunto Boschi - come abbiamo fatto nell’ultimo anno in tutti i passaggi fondamentali delle riforme. Ci confrontiamo, ci ascoltiamo, ma poi bisogna decidere».

(Immagine da si24.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.