Disabilità, gli atleti del Cip Molise alla "Giornata dello Sport"
Sport Abruzzo

Disabilità, gli atleti del Cip Molise alla "Giornata dello Sport"

martedì 16 settembre, 2014

SAN SALVO (CH), 16 SETTEMBRE 2014 – Una delegazione degli atleti del Cip Molise – Comitato Italiano Paralimpico –, guidata dal presidente Donatella Perrella, ha partecipato alla prima “Giornata dello Sport” di San Salvo. La manifestazione è stata organizzata dalla sezione “Special Olympic” di San Salvo ed è stata presieduta dalla professoressa, Carolina Iandoccia.

La manifestazione promuoveva tutte quelle discipline sportive praticate da atleti con disabilità affettiva, dedicando però anche una sezione alla disabilità fisica, area in cui sono entrati in gioco i giovani sportivi del Cip Molise. A partecipare alla manifestazione sono stati i giocatori della “Delta Virtus Termoli” e quelli della “Fly Sport Inail Molise”: i primi hanno effettuato una dimostrazione di calcio a 11, mentre i secondi si sono cimentati nel basket.

[MORE]

La bravura degli atleti ha suscitato gli applausi e l’interesse del pubblico. Al termine della dimostrazione, infatti, molti ragazzi e ragazze sugli spalti sono scesi per provare di persona gli sport praticati dagli atleti del Cip Molise, cimentandosi o nel calcio a 11 o nel basket su sedia a rotelle.

Erica Benedettelli

[immagine da molisenetwork.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.