Domani via al Tour de France: Nibali pronto al cento per cento
Sport Sicilia

Domani via al Tour de France: Nibali pronto al cento per cento

venerdì 3 luglio, 2015

 PARIGI, 3 LUGLIO 2015 – Al via domani la 102° edizione del Tour de France. I 198 ciclisti in lotta per l’ambita maglia gialla partiranno domani da Utrecht, in Olanda, per arrivare il 26 luglio sui Campi Elisi di Parigi. I 22 team in gara dovranno affrontare un percorso composto da ventuno tappe, oltre 3.330 chilometri di strada, salite e discese lungo le Alpi e i Pirenei.

Quest’anno si prevede una lotta dura ma equilibrata tra i quattro che ambiscono alla maglia gialla. Vincenzo Nibali, detentore del titolo dell’anno scorso, cerca un colpo che lo farebbe entrare ancor di più nella storia del ciclismo. Lo scalatore azzurro dell'Astana, recentemente laureatosi per il secondo anno consecutivo campione italiano, tenterà il bis nella Grande Boucle. NIbali dovrà vedersela con altri tre favoriti: il britannico Chris Froome (Sky), trionfatore a Parigi nel 2013, il colombiano Nairo Quintana (Movistar), padrone lo scorso anno del Giro d'Italia, e Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), fresco vincitore della corsa rosa.[MORE]

"Non sono ossessionato dal ripetere il trionfo di Parigi dello scorso anno – dice il messinese Nibali -. Attaccherò senza risparmiare mai energie, forse perché sono un po' pazzo. Sarà dura, ho grandi avversari e ho intenzione di godermi la sfida: sono molto concentrato e fisicamente sono al cento per cento".

(foto dal sito www.tech-cycling.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.