Successo per la prima di "Un libro in città" [Foto]
Chiesa e Società Calabria

Successo per la prima di "Un libro in città" [Foto]

sabato 25 giugno, 2016

Quella di “Un libro in città” vuole essere una nuova esperienza di lettura condivisa, un momento di incontro e di dialogo tra autore e lettore per confrontarsi sui diversi contenuti che l’universo libro può proporre. Il primo incontro, offerto nell’ambito di questo programma letterario, si è svolto giovedì scorso a Catanzaro presso il punto vendita di libri e articoli religiosi Ganci dove, all’attenzione di una numerosa platea di lettori, sono state proposte le pagine di Un Pensiero a Maria, l’ultimo lavoro editoriale di Don Francesco Cristofaro edito dalla Tau Editrice.

Un incontro con il libro attraverso un dialogo con l’autore, moderato dalla giornalista e scrittrice Mariagiovanna Saladino per condividere le pagine di un testo particolarmente “pensato” in cui l’autore ha inteso tradurre ciò che è “pensiero” in dono per l’altro, passando attraverso la riflessione, la meditazione e la preghiera.  [MORE]

Nelle sue nuove pagine Don Francesco traccia un percorso di orazione rivolto alla Madre di Dio, riprendendo tra le righe le più importanti preghiere che la Chiesa rivolge alla Vergine Maria (l’Ave Maria, il Salve Regina, e il Magnificat) e proponendole con quella “profondità” che serve alla preghiera e a chi si mette in preghiera. Ogni pagina è per questo arricchita da un corredo di pensiero costituito da alcune riflessioni dell’autore, dalle preghiere dei grandi Santi devoti a Maria e da alcuni dei Meditare mariani di Maria Marino, Ispiratrice del Movimento Apostolico nella cui spiritualità è nata la vocazione sacerdotale di Don Francesco Cristofaro.

La genesi di questo volume è infatti fortemente legata alla chiamata di un giovanissimo Francesco che per celebrare, proprio lo scorso 9 aprile, il suo decimo anniversario di sacerdozio ha voluto mettere per iscritto il suo “Un pensiero a Maria” diffondendolo editorialmente affinché le preghiere mariane (anche le più semplici) non siano solamente recitate ma comprese in ogni loro parola e meditate.

Un libro che non si dovrebbe mai finire di leggere poiché la preghiera dovrebbe essere costante: “Noi dobbiamo pregare, - ha testimoniato Don Francesco- dobbiamo anche chiedere i miracoli al Signore perché Lui è Onnipotente e tutto può poi, il Suo sguardo divino che è molto oltre il nostro povero occhio umano, vede lì dove noi non riusciamo ad arrivare e sa cosa è meglio per noi. Io cercavo il meglio, Gesù mi ha dato l'ottimo”.

Un pensiero a Maria è disponibile in tutte librerie italiane. La rassegna “Un libro in città ripartirà a fine settembre con una serie di eventi.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.