Droga: Catanzaro sequestro 5.730 piante di marijuana [Foto]
Cronaca Calabria

Droga: Catanzaro sequestro 5.730 piante di marijuana [Foto]

venerdì 28 agosto, 2015

CATANZARO, 28 AGOSTO 2015 - Nel primo pomeriggio odierno, Agenti del Commissariato di P.S. di Catanzaro Lido e della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, hanno proceduto al sequestro di 5730 piante di Marijuana, rinvenute presso un appezzamento di terreno sito in località Catanzaro Lido, ubicato nell'area collinare/agricola compresa tra le vie Eraclea, Sicilia e Izzi de Falenta. [MORE]

Le piante sono state individuate nel corso dei pressanti servizi di controllo del territorio, intensificati, soprattutto nei mesi estivi, dal Questore di Catanzaro dott. Giuseppe RACCA.

Nonostante il terreno apparisse incolto, l'occhio attento degli Investigatori ha consentito di notare le caratteristiche piante. Superate le asperità dei luoghi, acquisita dapprima una campionatura delle piante, finalizzata a sottoporre le stesse ad esami di laboratorio a cura di personale della Polizia Scientifica, gli Agenti hanno proceduto ad una laboriosa opera di estirpazione.

L'altezza delle piante, oscilla tra un minimo di circa 20 cm ad un massimo di mt. 1,20. Sono in corso le indagini finalizzate ad individuare i gestori della "piantagione".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.