#EarthDay Maratona a Km 0 in programma a Roma il 21 Aprile
Eventi Lazio

#EarthDay Maratona a Km 0 in programma a Roma il 21 Aprile

giovedì 3 aprile, 2014

ROMA, 3 APRILE 2014 – In occasione dell’Earth Day, la giornata della terra del 2014 dedicata quest’anno alle green cities, l’associazione Onlus Earth Day Italia sta organizzando, in collaborazione con Sport Senza Frontiere, una maratona a Km0 nella capitale.

La partenza della maratona, che comprenderà ben quattro competizioni, è prevista per le 9:30 del giorno di Pasquetta, il 21 Aprile, nella Riserva Naturale del Parco dell’Aniene, in zona Viale Kant. Alla competizione potranno partecipare corridori professionisti, famiglie, bambini e animali.

Per l’occasione, sarà allestito un mercato di prodotti coltivati nei parchi romani e di prodotti promossi da Campagna Amica. Verrà inoltre allestita la tradizionale scampagnata di Pasquetta, durante la quale i produttori di Campagna Amica offriranno la possibilità di mangiare nel parco dopo lo svolgimento della gara.[MORE]

«La scelta di un parco della periferia romana – dichiara il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi – è stata fortemente voluta assieme a Roma Capitale per portare all’attenzione di tutta la cittadinanza questa sensibilità sull’importanza delle nostre aree verdi e sull’emergenza di una loro protezione che comincia sempre dal cittadino».

«Con grande soddisfazione – commenta il Commissario Straordinario dell'Ente Parco Regionale, Maurizio Gubbiotti - come RomaNatura partecipiamo a questa iniziativa. Siamo convinti che la necessità più forte sia quella di riportare i parchi sul territorio e tra le persone: solo così si salvaguarda la biodiversità, si migliora la qualità della vita e si rilanciano economia e occupazione delle nostre città. Tutto questo è possibile facendo vivere sempre più i parchi e rendendoli fruibili».

(foto cngeisenigallia.altervista.org)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.