Elezioni Usa: Hillary riceve l'appoggio di Sanders e Michelle Obama alla convention di Filadelfia
Estero Campania

Elezioni Usa: Hillary riceve l'appoggio di Sanders e Michelle Obama alla convention di Filadelfia

martedì 26 luglio, 2016

FILADELFIA - «Sono qui perchè sono il tipo di presidente che Hillary sarà. Ed è per questo che sto con lei». Con queste parole Michelle Obama è intervenuta alla convention democratica di Filadelfia per appoggiare la candidata alle prossime elezioni presidenziali, Hillary Clinton. La first lady si dice stupita del fatto che siano già passati otto anni da quando è salita sul palco della convention democratica per convincere gli americani a votare per suo marito. [MORE]

«In questa elezione, così come nel 2008, dobbiamo bussare a ogni porta e conquistare ogni voto», conclude Michelle, che esce tra gli applausi della folla. Ad apprezzare il suo intervento anche il presidente Barack Obama che da Washington dichiara: «Un discorso incredibile da parte di una donna incredibile. Non potrei essere più orgoglioso, il nostro paese è fortunato ad averla come First Lady».

Non sono solo gli applausi a caratterizzare la convention di Filadelfia. Ogni menzione ad Hillary infatti è stata per lunghi tratti seguita da fischi. Molti i sostenitori di Bernie Sanders presenti alla serata che doveva unire definitivamente le due correnti del partito ma in realtà ha rivelato una profonda insoddisfazione per la candidatura della Clinton.

Soprattutto in seguito al nuovo scandalo delle mail che ha rivelato uno sforzo della macchina clintoniana al comando della burocrazia del partito per screditare la campagna di Sanders. «So che siete delusi per come è andato il processo di nomina. Io sono il più deluso. Ma questa è la democrazia» afferma il senatore del Vermont tra gli applausi. Poi conclude con un appello a votare per l’ormai ex rivale, Hillary: «Deve essere il nostro prossimo presidente. Non c'è scelta».

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine nbcnews.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.