Emergenza: scomparsa bambina di 5 anni, Esmeralda Sucre. E' stata sottratta alla madre con l'inganno
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Lombardia

Emergenza: scomparsa bambina di 5 anni, Esmeralda Sucre. E' stata sottratta alla madre con l'inganno

lunedì 12 agosto, 2013

BERGAMO, 12 AGOSTO 2013 - Da circa due mesi non si hanno più notizie di Esmeralda Belen Sucre Terrazas, una bambina di cinque anni residente a Villa D'Almè, in provincia di Bergamo. La piccola è affidata alla madre, Marianna Ambu, ma il padre ha il permesso di vederla durante i fine settimana e nelle vacanze.

In estate, l'uomo può trascorrere quindici giorni con la figlia, ma solamente con l'autorizzazione della madre può recarsi all'estero con Esmeralda. Da quanto emerge dal racconto della madre, il padre della bambina gliel'avrebbe sottratta con l'inganno con la collaborazione dei nonni (paterni).

L'uomo ed i suoi genitori sono originari della Bolivia e, secondo quanto dichiarano i vicini di casa, questi ultimi sarebbero fuggiti nel loro Paese insieme alla piccola. Sono riusciti a sottrarre Esmeralda alla madre chiedendole il permesso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Toscana, ma sembra che non abbiano mai raggiunto quella meta.[MORE]

Per la legge italiana si tratta di rapimento a tutti gli effetti: per questa ragione viene richiesta la massima allerta e la collaborazione di tutti, affinché Marianna Ambu possa riabbracciare la sua bambina il prima possibile. La donna, interpellata da InfoOggi.it, ha rivolto un appello: «Aiutatemi a ritrovare mia figlia Esmeralda, che mi è stata sottratta con l'inganno da suo padre e dai nonni paterni, i quali mi hanno detto che si sarebbero recati in Toscana, ma lì non sono andati. Abbiamo scoperto che hanno svuotato il loro appartamento ed i vicini di casa ci hanno detto che i nonni ed il padre di mia figlia sono partiti insieme a lei per la Bolivia, loro Paese natale, ma non di Esmeralda, che è nata in Italia. Da allora non sappiamo più nulla!».

I dati di Esmeralda Belen Sucre Terrazas: è nata a Bergamo il 31/07/2008. E' alta 1.15 m circa, ha occhi e capelli castani. La bambina è residente a Villa D'Almè (Bergamo).

Per aiutare Marianna Ambu a ritrovare Esmeralda:
-E' opportuno condividere sia questo articolo, che le fotografie e l'appello della mamma di Esmeralda sui propri profili sociali.
-E' consigliabile allertare i propri contatti esteri, principalmente boliviani.
-Tenere a mente che la piccola potrebbe essere ovunque: se possibile, è opportuno stampare dei volantini con i dati e le fotografie di Esmeralda al fine di diffondere la notizia. Prediligere gli aeroporti internazionali, la Toscana e la Lombardia. Se possibile, chiedere ai propri contatti boliviani di diffondere volantini.
-In caso di avvistamento allertare immediatamente le forze dell'ordine locali, indicando il nome della madre (Marianna Ambu) e la località di residenza (Villa D'Almè, Bergamo). Contattare, inoltre, Marianna Ambu tramite Facebook (il link del profilo è disponibile cliccando qui)
-Anche in caso di avvistamento dei nonni o del padre di Esmeralda (consultare la Fotogallery di questo articolo), allertare immediatamente le autorità specificando il caso.

Seguici anche su Facebook

(Foto da Facebook.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".