Emma, ultima tappa dell' #EmmaLimitedEdition all'Arena Flegrea di Napoli
Cultura e Spettacolo Campania

Emma, ultima tappa dell' #EmmaLimitedEdition all'Arena Flegrea di Napoli

mercoledì 30 luglio, 2014

NAPOLI, 30 LUGLIO 2014 - Un intro di violino da il via all’ ultima tappa dell’ EmmaLimitedEdition di Emma Marrone all’Arena Flegrea di Napoli.

La cantante, infatti, dopo le tappe all’Arena di Verona, al Lucca Summer Festival, all’Hydrogen Festival, all’Area Portuale di Gallipoli e al Teatro Greco Antico di Taormina ha deciso di concludere questo tour limitato all’Arena Flegrea di Napoli.

EmmaLimitedEdition fa tappa a Napoli

Sulle note di “Amami”, per l’occasione ri-arrangiata con tanto di orchestra, si è aperto l’ultimo show tra le grida e gli applausi del pubblico. “La mia felicità” è il secondo brano inserito in una scaletta che poco si allontana da quella del precedente “Schiena Tour” andato in scena questo autunno nei più importanti palasport italiani.

Le persone non vanno via per sempre. Ci restano attaccate addosso, sono qui con noi e restano per sempre” dice un’emozionata ed emozionante Emma prima di cantare “Se rinasci”, toccante brano dedicato al cugino scomparso e in cui affronta il tema della reincarnazione. Un momento davvero intimo e speciale: la commozione è palese sia sul palcoscenico che nella platea dell’Arena Flegrea.[MORE]

Canzone dopo canzone, Emma racconta il suo percorso artistico e personale. In scaletta tantissimi brani estrapolati dal suo ultimo album “Schiena”, certificato tre volte platino, ri-arrangiate e reinterpretate con il supporto di un’orchestra composta da 14 elementi d’archi. Cambiano così “anima” brani come “Ma che vita fai”, “Chimera”, “Trattengo il fiato” resa ancora più bella con l’accompagnamento dell’orchestra, “In ogni angolo di me”, “L’amore non mi basta” fino a “Dimentico Tutto”, singolo di enorme successo dal ritornello travolgente, che infiamma il pubblico di Napoli.

E’ amore corrisposto tra Emma e il pubblico dell'Arena Flegrea di Napoli

Sotto un mare di cuore, si voi” urla un’esaltante Emma dal palco, mentre la platea inneggia “Oi vita oi vita mia”. Altro cambio d’abito per Emma, che in questo tour ha prescelto abiti dal colore bianco e nero firmati dallo stilista italiano Francesco Scognamiglio. Non mancano in scaletta i brani degli esordi come “Davvero”, presentato durante la partecipazione al reality show “Amici di Maria De Filippi”, dove trionfa nel 2010, poi “Arriverà” secondo classificato a Sanremo 2011 in coppia con i Modà, “Non è l’inferno” brano vincitore a Sanremo 2012 fino ai recenti successi di “Tra passione e lacrime”, “Cercavo Amore”, “Sarò libera” ed “Io sono per te l’amore”.

Durante l’ #EmmaLimitedEdition, la cantante ha proposto al pubblico anche una chiccha: il brano “Resta ancora un po’” scritto per l’amico Antonino, che ben si sposa con la voce e l'anima della sua autrice.

Dopo aver duettato durante il tour con Alessandra Amoroso, David Bisbal, Loredana Bertè, Antonino e Fiorella Mannoia, per l’ultimo show all’Arena Flegrea di Napoli Emma ha chiamato sul palcoscenico la collega Malika Ayane con cui ha interpretato “La prima cosa bella” e il singolo di debutto “Calore”.

Gran finale sulle note de “La mia città”, ultimo singolo attualmente in rotazione nelle radio e presentato da Emma all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, che ha letteralmente infuocato e fatto saltare tutto il pubblico dell’Arena Flegrea.

E’ stato un tour pazzesco” dice Emma in chiusura - “ma voi fate la differenza. Un ringraziamento immenso va alla persona che ha fatto veramente la differenza e che ha mosso quello che è poi è stato questo tour”. Un grazie speciale a Francesco Savini, alla band e all’orchestra di 14 elementi perché “ mi avete accolta e voluta bene e non sempre capita di poter suonare con persone con cui ci si vuole bene” dice commossa.

Un ringraziamento col cuore poi va allo stilista Francesco Scognamiglio: “oltre a vestire questo corpo non proprio da modella, ha vestito la mia anima”. Le ultime parole sono per i fan che da quasi cinque anni sono sempre al suo fianco, alla sua famiglia e “questa volta mi sento anche di dirlo: un grazie anche a me” dice Emma tra gli applausi finali del pubblico.

Ora per la cantante un lungo periodo di pausa prima di tornare in pista con l’ EMMA 3.0, nuova tranche di tappe in programma da Novembre prossimo.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.