Episodio di omofobia a Maruggio (Taranto): scontrino insulto in una pizzeria
Cronaca Puglia

Episodio di omofobia a Maruggio (Taranto): scontrino insulto in una pizzeria

martedì 26 agosto, 2014

MARUGGIO (TARANTO), 26 AGOSTO 2014 - Il fatto succede lo scorso Luglio, ma la notizia arriva soltanto oggi: quattro ragazzi entrano in una pizzeria locale e ordinano come al solito. Al momento di pagare il conto però, arriva uno scontrino quantomeno insolito.

Oltre alle consumazioni fatte, infatti, c'è una frase chiaramente omofoba riferita ai quattro ragazzi: "mi raccomando, so r*******i" recita stampata l'assurda frase riportata sullo scontrino. I ragazzi si sono rivolti subito al proprietario del locale, che, all'oscuro di tutto, si è scusato a nome dei dipendenti per l'assurdo caso e li ha ricontattati, annunciando il licenziamento del cameriere che li aveva serviti.[MORE]

L'omofobia non è semplicemente una frase: raccomandarsi con i colleghi nasconde un atteggiamento discriminatorio e immotivato nei confronti di quattro persone che stavano semplicemente cenando fuori. Atteggiamenti pericolosi, che offendono non soltanto chi possa ricevere uno scontrino del genere, ma anche (e soprattutto) chi compie questi gesti, per non parlare delle ripercussionia livello di biglietto da visita turistico.

La Puglia ha da sempre combattuto l'omofobia, anche nella recente settimana dedicata in tutti i capoluoghi della Regione. L'increscioso episodio resta per ora (e speriamo per sempre) un caso isolato.

Fonte: Studio100

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.