Esplosione in centro al Cairo, diversi feriti. Ci sarebbero due morti
Estero Campania

Esplosione in centro al Cairo, diversi feriti. Ci sarebbero due morti

lunedì 2 marzo, 2015

CAIRO, 2 MARZO 2015 - L’esplosione di una bomba piazzata sotto un’automobile parcheggiata davanti alla sede della Corte di Cassazione, nei pressi di Piazza Tahrir, nel centro del Cairo (Egitto), ha provocato almeno due morti e quattro feriti, secondo quanto riportato dal quotidiano Al Ahram. [MORE]


Tuttavia il governatore del Cairo ha smentito confermando soltanto otto persone ferite.
L’area è stata isolata. Sono in corso perlustrazioni degli artificieri della polizia per verificare la presenza di eventuali altri cariche esplosive.
L’attentato è stato rivendicato su Twitter da un movimento, "La Punizione Rivoluzionaria", che si dice vicino ai Fratelli Musulmani: "Il movimento la Punizione Rivoluzionaria ha teso una trappola alla pattuglia di sicurezza che garantisce la protezione del palazzo di giustizia ferendo gravemente quattro poliziotti e diversi ufficiali". Il testo è stato accompagnato da una foto dell'esplosione con una didascalia in cui si afferma che "quello che succederà sarà più grave".


Attentati di questo tipo sono diventati ormai frequenti al Cairo e in altre città. Domenica due persone sono morte a causa della deflagrazione di una bomba nella località turistica di Assuan. Nei giorni ancora precedenti, altre esplosioni di matrice islamista nelle zone intorno al Cairo, hanno provocato la morte di una persona e ne hanno ferite almeno altre nove. Inoltre, questo è il secondo attentato che avviene davanti alla sede dell'Alta Corte. Lo scorso ottobre, infatti, un ordigno esplose ferendo dodici persone.


[foto: rai news.it]


Antonella Sica
 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.