Presidenziali USA: NY TImes pubblica dichiarazione dei redditi Trump. Eluso tasse per 18 anni
Estero Lazio

Presidenziali USA: NY TImes pubblica dichiarazione dei redditi Trump. Eluso tasse per 18 anni

domenica 2 ottobre, 2016

NEW YORK, 02 Ottobre - Il NY Times pubblica la dichiarazione dei redditi del magnate Donald Trump, da dove si evince che il milionario avrebbe usufruito di sgravi fiscali fino dal 1995 tali da permettergli di non pagare tasse federali per 18 anni. La diatriba sulla dichiarazione dei redditi dei candidati alla presidenza USA hanno infiammato il pubblico statunitense per diverse settimane. Hillary Clinton, moglie del ex-presidente Bill e candidata democratica, aveva già pubblicato la sua dichiarazione dei redditi in Agosto. Mentre il candidato repubblicano, l'istrionico Donald Trump, non ha mai reso noto la sua dichiarazione, scatendo le critiche dei suoi detrattori.

 

Il documento, inoltre, mostra una perdita per Trump di 916 milioni di dollari. Data questa enorme perdita, probabilmente derivata dal fallimento di alcuni casinò e di alcuni investimenti sbagliati, tra cui la Trump Airlines, il milionario di New York potrebbe aver usufruito di sconti tali, negli anni successivi, i quali gli avrebbero permesso di non pagare le tasse federali. Non c'è sicurezza sul dato, ma la legge americana, data la dichiarazione di tale perdita, concede forti sgravi fiscali per gli imprenditori facoltosi che dichiarano forti perdite.

[MORE]

Il New York Times sottolinea come: "Una indennità fiscale straordinaria che Trump ha tratto dallo sfascio finanziario che si lascio' alle spalle all'inizio degli anni attraverso la cattiva gestione di tre casino' ad Atlantic City, la sventurata incursione nel settore delle compagnie aeree e l'intempestivo acquisto del Plaza Hotel a Manhattan".  

Inizialmente, Trump non ha commentato la fuga di notizie, ma il suo ufficio stampa hanno commentato l'accaduto dichiarando che non confermano nè smentiscono le informazioni nel documento. In seguito il candidato repubblicano ha dichiarato: "L'unica notizia qui è che un documento fiscale di oltre vent'anni fa è stato ottenuto illegalmente, un'ulteriore dimostrazione che il New York Times, come i media dell'establishment in generale, è un'estensione della campagna per Clinton, del Partito Democratico e dei loro speciali interessi globali".

Sempre tramite il comunicato stampa del suo ufficio, Trump ha dichiarato: "Mr Trump è un uomo d'affari molto abile - si legge ancora nel comunicato - che ha la responsabilità verso i suoi affari, la sua famiglia e i suoi dipendenti di non pagare più tasse di quanto sia legalmente richiesto. Detto questo Mr Trump ha pagato centinaia di milioni di dollari in tasse".

Leonardo Cristiano

immagine da: slate.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.