Esplosione in un palazzo a Manhattan, una dozzina di feriti
Estero Campania

Esplosione in un palazzo a Manhattan, una dozzina di feriti

giovedì 26 marzo, 2015

MANHATTAN, 26 MARZO 2015 – Nel primo pomeriggio, attorno alle 15:17 ora locale, si è verificata un'esplosione in una palazzina nell'East Village, a Manhattan. Parte della struttura sarebbe crollata e diverse persone sarebbero rimaste intrappolate. Secondo quanto comunicato dalla Cbs ci sarebbero numerosi feriti, almeno 30, stando a ciò che ha riportato il New York Post, citando fonti di polizia. [MORE]


Il portavoce dei vigili del fuoco di New York, Francis X. Gribbon, ha riferito al New York Times che la causa della deflagrazione potrebbe essere stata una fuga di gas. Tuttavia non si sono avute conferme in merito. Qualcuno ha parlato anche di esplosione proveniente da un tombino stradale. Sarebbero quattro i palazzi danneggiati delle fiamme. Non sono escluse vittime e almeno un ferito sarebbe in condizioni critiche. Inoltre, mancherebbero all’appello due pompieri.


Un tweet di Newsweek parla di «notizie non confermate» di morti nell’esplosione. Altri tweet sostengono che due pompieri mancano all’appello, e che nell’edificio in fiamme ci sarebbero ancora persone intrappolate.
Il Dipartimento alla salute del comune di New york ha invitato i residenti dell’East Village a tenere chiuse le finestre in quanto la zona è invasa dal fumo.

Presenti sul luogo del disastro oltre 100 pompieri. Le autorità stanno isolando l’area.

Aggiornamento 23:30: Il sindaco De Blasio riferisce che "non ci sono dispersi" e che i feriti sarebbero una dozzina. Tre sarebbero in gravi condizioni. All'interno del palazzo di cinque piani sono rimaste inizialmente intrappolate 40 persone, tra cui anche bambini.

(fonte: Ansa.it)
[foto: rai news.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.