Europei basket, l'Italia travolge la Spagna e si prepara alla sfida contro la Germania
Sport Calabria

Europei basket, l'Italia travolge la Spagna e si prepara alla sfida contro la Germania

mercoledì 9 settembre, 2015

BERLINO, 9 SETTEMBRE 2015 – Eccellente prova dell’Italbasket nella terza giornata del girone B degli Europei di Berlino: gli uomini di Simone Pianigiani si sono imposti con un sonoro 105-98 sulla Spagna, allenata dall’italiano Sergio Scariolo.[MORE]

A fare la differenza sono stati i tre azzurri che arrivano dall’NBA: Gallinari, Belinelli e Bargnani, autori rispettivamente di 29, 27 e 18 punti. Hanno risposto nel modo migliore, sul campo, alle critiche piovute troppo in fretta dopo le prime due gare, contro Islanda e Turchia. Orfana di Gigi Datome, il cui infortunio lo terrà lontano dal parquet per l’intero torneo, la nazionale italiana è riuscita a ottenere un risultato straordinario grazie a un’ottima prestazione dell’intero gruppo. Concentrazione e perfetto approccio alla gara hanno permesso ai vari Hackett, Aradori, Gentile, Cinciarini, Cusin e Melli, costretto poi a uscire per infortunio, di fronteggiare la corazzata iberica. Tra gli avversari, il migliore in campo è stato Pau GAsol, autore di ben 34 punti.

Dopo una notte da sogno, e con in tasca la seconda vittoria (dopo quella conquistata contro l’Islanda), gli azzurri devono adesso concentrarsi sulla prossima sfida, quella contro i padroni di casa della Germania. I tedeschi avranno dalla loro il fattore campo, ma un’Italia come quella di ieri, che contro la Spagna ha giocato una delle più belle partite degli ultimi anni, non deve e non può temere alcun avversario.

(Foto da: video.gazzetta.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.