Expo 2015, Magorno (PD) a Maroni: "Metta freno a boutade Sgarbi"
Politica Lombardia

Expo 2015, Magorno (PD) a Maroni: "Metta freno a boutade Sgarbi"

mercoledì 27 agosto, 2014

ROMA, 27 AGOSTO 2014 - "Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, metta un freno alle boutade e alle intemperanze verbali del suo inviato Vittorio Sgarbi. Quella sui Bronzi di Riace è una sparata senza senso, l'opera non può certo spostarsi per decisione della Giunta regionale, che non ha competenza e tra l'altro è totalmente delegittimata". Con questa parole Ernesto Magorno del Pd Calabria ha esortato il governatore lombardo a intervenire riguardo i recenti avvenimenti legati a Expo 2015.

"Non si capisce cosa c'entri - ha spiegato Magorno - una Giunta regionale delegittimata e ormai in carica solo per poche settimane prima delle elezioni con un'opera esposta in un museo nazionale, che dipende dal Ministero dei Beni Culturali e non certo dalla Regione o da Sgarbi. Questo balletto irrispettoso nei confronti dei calabresi dimostra la poca credibilità della destra e di chi ha governato la Regione fino a oggi".[MORE]

"Tra l'altro- ha concluso - sulla possibilità che i Bronzi possano essere trasportati altrove, il ministro Dario Franceschini ha chiesto il parere di una commissione di esperti, per cui ad oggi non ci sono nemmeno certezze sul fatto che lo spostamento sia possibile. Sgarbi cerca solo visibilità, sorprende che trovi la complicità di qualche esponente della vecchia politica calabrese".

Valentina Vitali

(Foto: cultura.panorama.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.